Linear Manipulator per Industria Pneumatici

Data: 6 luglio 2022 | Settore: Logistica

Linear Manipulator trasportabile, permette all’operatore di spostarsi facilmente da una pressa all’altra

Scaglia INDEVA, già partner da diversi anni di un noto produttore di pneumatici per l’industria automobilistica, ha progettato e realizzato una soluzione per la movimentazione di particolari KIT-membrana per pneumatici del peso di 45kg. 

La necessità del cliente era quella di movimentare questi KIT, dalla pressa di termoformatura alle molteplici presse da servire.
 
INDEVA ha quindi proposto un Linear manipulator trasportabile, adatto per permettere all’operatore di spostarsi continuamente da una pressa all’altra in tutta facilità.
Il sistema ècorredato di 3 pioli sui quali depositare i Kit-membrana da trasportare alle varie presse.
Il braccio deviato del manipolatore è stato realizzato per evitare gli ostacoli presenti a ridosso delle presse durante la movimentazione, si è infatti optato per un braccio lungo 3.750 mm adatto a raggiungere il centro di ogni singola pressa permettendo all’operatore di restare all’interno dell’area delimitata per la lavorazione in condizioni di sicurezza.
 
Grazie all’impiego di un Linear Manipulator è stato possibile inserirsi all’interno della pressa e raggiungere le aree di lavoro ristrette garantendo precisione nel posizionamento del carico.
 
INDEVA, ancora una volta, ha contribuito al miglioramento dell’ergonomia, della produttività e della sicurezza nei luoghi di lavoro, offrendo una soluzione flessibile e adattabile alle esigenze del cliente.

COMUNICATO STAMPA 

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’AZIENDA 

Altre news dal settore Logistica: