Airbus Hélicoptère sceglie i manipolatori INDEVA per la sua nuova aerea produttiva

Data: 5 luglio 2022 | Settore: Logistica

Sono stati forniti 25 manipolatori Liftronic Easy, alti 5 metri, con un braccio a 3 snodi lungo 4 metri

Una linea di produzione all’avanguardia per l’assemblaggio dei motori degli elicotteri nella nuova fabbrica di Airbus Hélicoptère aveva bisogno di sistemi di sollevamento e manipolazione pezzi all’avanguardia.
I sistemi da adottare dovevano soddisfare precisi requisiti relativi a sicurezza, ergonomia e facilità d’uso e la scelta è caduta sui manipolatori INDEVA le cui prestazioni ottimali superano persino le loro aspettative.
I manipolatori INDEVA della serie Liftronic si distinguono per il rilevamento automatico del peso e bilanciamento del carico in tempo reale e automatico; questa caratteristica molto importante è unica per i manipolatori a controllo elettronico. Airbus Helicopters ha scelto i manipolatori INDEVA per questo motivo e perché INDEVA è sinonimo di affidabilità essendo la prima azienda al mondo a fornire manipolatori a controllo elettronico già negli anni ’90.
Gli operatori possono manipolare diverse parti dei motori con pesi diversi in modo molto intuitivo e senza sforzo.
Grazie alla loro escursione verticale di 3 metri e al pannello di controllo pendente, gli operatori possono posizionare facilmente e in sicurezza un componente a oltre 3 metri dalla loro posizione.
I manipolatori Liftronic consentono movimenti molto precisi e assicurano ergonomia e sicurezza per l’operatore in ogni fase del ciclo di lavoro di assemblaggio.


COMUNICATO STAMPA

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’AZIENDA 

Altre news dal settore Logistica: