La friggitrice professionale senza cappa di aspirazione IQ 630 Carrousel Quality Fry: la ricetta vincente per un nuovo concetto di ristorazione

Data: 22 giugno 2022 | Settore: Arredi e Forniture
La friggitrice professionale senza cappa di aspirazione IQ 630 Carrousel Quality Fry: la ricetta vincente per un nuovo concetto di ristorazione

Niente cappa, niente fumi, niente odori. Una cottura perfetta e una tecnologia sempre più sicura

Toscarredi, distributrice per l’Italia del prestigioso marchio Quality Fry, amplia la gamma delle soluzioni destinate al mercato della ristorazione con l’innovativo modello IQ 630 Carrousel.
Una soluzione che innalza il livello qualitativo delle proposte destinate alla ristorazione veloce e offre una nuova opportunità a pizzerie, pub, bar e chioschi. Sviluppata in ottica di ottimizzazione dei consumi, è un’apparecchiatura ad alta efficienza energetica, che garantisce oltre il 24% di riduzione del consumo elettrico, il 37% in meno di consumo d’olio e il 27% in meno di tempo di frittura.

Moderna ed evoluta, l’IQ 630 Carrousel non richiede cappa di aspirazione, non produce fumi ne odori e si integra facilmente in contesti dalle dimensioni ridotte.
Versatile e compatta ma estremamente efficiente, consente di cuocere fino a due alimenti alla volta, senza che ci sia alcuna contaminazione di odori e sapori fra l’uno e l’altro e mantenendo inalterata la qualità del prodotto.

In linea con l’andamento del mercato che negli ultimi anni ha visto crescere il consumo del pasto fuori casa, con una prevedibile evoluzione anche nelle abitudini e nelle modalità di consumo degli alimenti, IQ 630 Carrousel consente al ristoratore nuove opportunità per proporre menù gustosi e sani, originali e completi.

Friggitrice professionale senza cappa

Le caratteristiche della friggitrice senza cappa IQ 630 Carrousel Quality Fry 

Una tecnologia di ultima generazione, dunque, che della versatilità ha fatto il suo punto di forza, senza concedere nulla alla qualità delle prestazioni, in tutto e per tutto paragonabili a quelle destinate alla ristorazione tradizionalmente intesa.
Con la possibilità di caricare fino a 500 gr di prodotto da cuocere, IQ 630 Carrousel in pochissimo tempo assicura una cottura perfetta. 8 tempi programmabili e la massima funzionalità grazie al display touch dall’utilizzo intuitivo che facilita l’operatività, specialmente nei momenti di intensa attività.
Massima igiene per i materiali impiegati e massima sicurezza per l’operatore grazie alla camera chiusa con doppio strato in acciaio inossidabile che isola perfettamente, operatore e ambiente, dalle temperature raggiunte in fase di cottura degli alimenti.
Grazie a questa struttura IQ 630 Carrousel, inoltre, è in grado di garantire una cottura perfetta con pochissimo ossigeno, elimina le particelle attive e l’acqua dall’olio ed evita l’accumularsi di residui nell’apparecchio che ne beneficia in termini di durata. 

Pulizia e manutenzione sempre più facili

Il design compatto della friggitrice consente, infine, una pulizia agile della camera di frittura che, in quanto corpo chiuso, resta isolata da tutti gli altri elementi della macchina che non vengono sporcati durante il processo di cottura.
Dotata di parti smontabili agevolmente lavabili a mano e alcune anche in lavastoviglie. 

A proposito di Toscarredi 

Toscarredi è distributore per l’Italia delle apparecchiature per la ristorazione con Quality Fry , quest’ultimo riconosciuto Marchio d’eccellenza secondo il programma Horizon 2020 per la ricerca e l’innovazione. Con una pluriennale esperienza nel settore, l’azienda impegnata anche sul fronte della progettazione di arredi sempre per il settore ristorazione, affianca i clienti nella scelta delle soluzioni più efficienti per le loro esigenze.

Valeria Cei 

MAGGIORI INFORMAZIONI 

Altre news dal settore Arredi e Forniture: