Pronti per Transpotec 2024 con APPTD: le novità in casa TURBO DIESEL

Data: 28 febbraio 2024 | Settore: Automotive
Pronti per Transpotec 2024 con APPTD: le novità in casa TURBO DIESEL

Un App per il controllo totale direttamente dal cellulare

Torna in fiera a Transpotec Turbo Diesel, esporrà dall’8 all’11 maggio 2024 a Milano Rho - Pad. 22P - Stand G18 , e presenterà le sue novità e soluzioni dedicate alla logistica e al settore dei trasporti. Una presenza, più che mai all’insegna dell’innovazione, visto che in occasione dell’evento il team Turbo Diesel mostrerà il funzionamento di APPTD, l'App che consente il controllo completo di tutte le funzioni del compressore e il monitoraggio delle stesse dal cellulare. 

L’azienda del Cuneese - impegnata da oltre 40 anni nel settore professionale degli autoarticolati e da circa 30 nella progettazione e realizzazione di allestimenti personalizzati di compressori per lo scarico di liquidi e polveri – ha previsto l’installazione di una centralina e di sensori per il controllo da remoto sul compressore. 

Questo allestimento consente il collegamento con APPTD e, tramite l’app, il controllo e il monitoraggio delle diverse funzioni del compressore che gestisce le operazioni di scarico delle cisterne: accensione e spegnimento, verifica del corretto funzionamento con misurazione di temperatura, pressione di utilizzo e verifica della saturazione del filtro. Inoltre, con APPTD, sono tracciate sia le ore di esercizio sia i tempi di manutenzione e in caso di anomalie, l’app inoltra un avviso all’utente e al reparto logistico per consentire un intervento immediato ed evitare ritardi.
Funzionalità, precisione, velocità e sicurezza per una soluzione che conferma Turbo Diesel in linea con l’evoluzione dell’industria in chiave digitale.

APPTD e il BONUS Industria 4.0

Ma non è tutto, APPTD, rientra nelle misure abilitanti per industria 4.0, consente dunque l’accesso alle agevolazioni introdotte dal bonus 2022 per gli investimenti strumentali. È riconosciuto un credito d’imposta in compensazione dal 40 al 10% sull’importo investito, fino al limite dei costi ammessi pari a 20 milioni di euro (allegato A, legge 11 dicembre 2016, n. 232).

A proposito di Turbo Diesel

La lunga esperienza maturata negli anni fa di Turbo Diesel un’azienda di riferimento nell’ambito automotive, con una selezione e distribuzione delle tecnologie migliori per l’aria compressa,
per standard prestazionali particolarmente elevati. Fra i partner selezionati dell’azienda, TURBO DIESEL è distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti Mouvex ed è l’unica azienda autorizzata nel nostro paese a fornire l’allestimento con il compressore Mouvex Mx12, le cui prestazioni per questo comparto, restano esclusive.

Progetta e realizza gruppi stazionari attivati con motori elettrici e ausiliari, disponibili in diverse modalità a seconda delle esigenze dei clienti, oltre a produrre impianti oleodinamici marchiati Hydrocar per gli impieghi nell’ambito dei trasporti.
L’efficiente servizio di manutenzione e assistenza post-vendita completa la gamma di soluzioni e servizi al cliente sempre rigorosamente di alta qualità e ha confermato negli anni la posizione di prestigio acquisita dall’azienda, consentendone l’ingresso anche sui mercati esteri. 

Valeria Cei

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'AZIENDA

Altre news dal settore Automotive: