AL SIGEP PER CELEBRARE IL DOLCE, IL CIOCCOLATO E IL SALATO

Data: 12 marzo 2022 | Settore: Gelateria, pasticceria e panificazione
AL SIGEP PER CELEBRARE IL DOLCE, IL CIOCCOLATO E IL SALATO

AB Italmill porta in fiera i 3 brand Besozzi Oro, Novacrem e Scrocchiarella.

Besozzi Oro e Novacrem con i Maestri della Chocolate Academy presentano il cioccolato per la preparazione di praline e decorazione di lievitati Scrocchiarella presenta 4 nuove Preferite interpretate da straordinari Chef Pizzaioli.

AB Italmill vi aspetta a questa edizione di Sigep con due aree dedicate rispettivamente al dolce con Besozzi Oro e Novacrem e al salato con Scrocchiarella

Nell’area Scrocchiarella, continua il format Le Preferite con uno spazio animato da showcooking, dove uno straordinario pizza chef, ogni giorno diverso, interpreterà la sua ricetta con ingredienti, sapori e colori legati ad uno specifico territorio.  Un insieme di gusti in grado di riportare alla nostra mente sensazioni e ricordi di luoghi, emozioni, viaggi e persone, racchiusi in un solo morso. 

SEMPRE APPENA SFORNATA
Preparate con ingredienti all’insegna della tradizione artigianale italiana come il lievito naturale madre e con materie prime selezionate, le basi Scrocchiarella possono essere utilizzate con la massima garanzia di sicurezza e qualità  certificata, nel rispetto di tutti i passaggi tecnici.
Grazie al lievito naturale madre e a tempi lunghi di lievitazione, ogni base Scrocchiarella sprigiona il massimo del gusto in fase di cottura, risulta più  leggera, croccante e digeribile al momento della degustazione, sorprendendo sempre chi la assaggia.

PIACERE E SAPORI UNICI
Creative e versatili, le basi Scrocchiarella, disponibili in diversi sfarinati, si prestano perfettamente per valorizzare al meglio qualsiasi buon ingrediente della nostra tradizione gastronomica, in ogni occasione.
Classica che si accompagna in modo neutro a tutti gli ingredienti, Integrale più  ricca di fibre, Riso Venere delicata e leggermente aromatica, adatta a farciture di pesce; Rustica, dal gusto forte, per creare più  contrasto nei sapori; Grano Duro dal gusto più  intenso di grano e colore dorato dell’impasto.

UN FORMATO PER OGNI ESIGENZA
L’ operatore può  scegliere tra un’infinita possibilità  di formati in base alla sua proposta e alla tipologia di locale.
La gamma comprende ben trenta referenze in cinque sfarinati dai formati più  grandi fino alle monoporzioni, disponibili nelle forme rettangolare e tonda, alcune anche pretagliate.
Tutte corredate da scatola brandizzata Scrocchiarella per il Delivery

LE PREFERITE

“Le Preferite” mostrano con quanta versatilità  ogni base può  essere usata dal professionista per creare ogni volta un’esperienza diversa. 

Ecco le scelte dei 4 chef pizzaioli che si raccontano: 

Base tonda 25 Rustica per Raffaele Di Stasio che con l’entusiasmo di chi ha appena vinto il Contest di Master Pizza Champion edizione 2021 e la solarità  Partenopea delle sue origini presenta la“Parmigiana 3.0” con tutta l’intensità  di colore e gusto del territorio Campano con i pomodorini del Piennolo del Vesuvio dop, il caciocavallo di Gragnano antico e il basilico in tre consistenze: sferificato, fritto e schiumato. 

Base 55 x 25 Riso Venere  per Filippo Sesto che con la ricetta “Magna Calabra” unisce le note agrumate del succo di bergamotto del suo territorio ai calamaretti del mediterraneo per ricreare la freschezza di un piatto di pesce distribuito su una base Scrocchiarella. 

Base tonda 25 Riso Venere  per Manuel Baraldo che con “Chiara” ricrea tutti passaggi della ricetta della zucca in saor dal tono agrodolce tipica del territorio Veneto con cipolla, zucca, uvetta, pinoli e tocco finale di polvere di liquirizia.

Base 30 x 40 Integrale per la ricetta “Taroz” di Matteo Gnecchi che con la semplicità  degli ingredienti tipici della Valtellina, trasforma il formaggio Casera e Scimudin in una quenelle che diventa elemento estetico essenziale per creare più  consistenza di gusto e colore con la bresaola.
Con Scrocchiarella, la farcitura diventa un gioco e ogni ingrediente del territorio pu  essere dosato per ottenere un risultato davvero sorprendente. Ogni ricetta è raccontata in un video emozionale che potrete visualizzare dal QR Code che vi guiderà  nella scelta della base ideale, degli ingredienti del territorio e dei passaggi tecnici di farcitura.

Nell’area Besozzi Oro, dedicata alla Pasticceria, si terranno ogni giorno, in collaborazione con i Maestri della Chocolate Academy di Barry Callebaut Milano lezioni tematiche sulle Decorazioni di
cioccolato per i Grandi Lievitati,
mentre Davide Selogna, esperto formatore di corsi di pasticceria e cioccolateria contemporanea presenterà  le sue praline: Elisir – con cioccolato fondente Dominic
linea Novacrem, confettura Lampone e tè Matcha e Pralina Exotic con cioccolato bianco Julia sempre della linea Novacrem

Vi aspettiamo per un assaggio dolce o salato a vostra scelta al Pad B5 stand 114.

COMUNICATO STAMPA 

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’AZIENDA 

Immagini news:

Altre news dal settore Gelateria, pasticceria e panificazione: