La Eredi Caimi, azienda specializzata nel packaging, aggiunge al proprio repertorio di interni protettivi stampati in polpa di cellulosa per barattoli, lattine, bottiglie, etc.
Producono molte forme standard per e-commerce e spedizioni sicure oppure plateux o interni customizzati secondo le esigenze specifiche della clientela.
Che cosa sono gli imballaggi in polpa di cellulosa
Gli imballaggi in polpa di cellulosa vengono realizzati utilizzando una particolare tecnologia. La materia prima usata per il processo di produzione può essere la polpa del legno, tuttavia negli ultimi anni si sono diffuse soluzioni per ricavare la cellulosa (it.wikipedia.org/wiki/Cellulosa) grazie a procedure di riciclaggio dei materiali. Di conseguenza sono sempre più numerose le aziende che ottengono la materia prima dalla carta raccolta tramite la raccolta differenziata. Si tratta di una soluzione ecologica, che consente di avere un minore impatto ambientale e di ridurre sia l’uso delle risorse necessarie al processo produttivo che il numero di alberi tagliati. Proprio per questo motivo gli imballaggi in polpa di cellulosa sono molto apprezzati e sempre più diffusi.
Un’altra caratteristica che ha contribuito al loro successo è la notevole resistenza a urti e graffi. Al tempo stesso risultano essere imballaggi molto flessibili e leggeri, quindi possono essere gestiti in maniera più veloce e semplice. In secondo luogo comportano diversi vantaggi, legati all’ottimo rapporto qualit
Immagini news:
Passion for innovation: 1982-2022 quarant'anni di TOSH
Categoria: Etichettatura e marcatura
Pubblicato il: 26 aprile 2022
Think green con Paperdose!
Categoria: Confezionamento primario e secondario
Pubblicato il: 20 aprile 2021
Polymer Logistics diventa Tosca dal 1° febbraio 2021
Categoria: Serbatoi, recipienti e chiusure
Pubblicato il: 8 febbraio 2021
Marchesini Group, gli X DAYS raddoppiano le date e svelano nuove, straordinarie tecnologie nel confezionamento di stickpack e blister
Categoria: Confezionamento primario e secondario
Pubblicato il: 12 ottobre 2020