La pesatura intelligente di Cogo Bilance con Smartscale 2.0

Data: 1 luglio 2021 | Settore: Industria
La pesatura intelligente di Cogo Bilance con Smartscale 2.0

L’innovativo sistema rivoluziona e arricchisce la pesatura facendo diventare la bilancia un sistema di controllo integrato

Cogo Bilance, che opera dal 1773 nel settore della produzione di pese industriali e bilance elettroniche, in linea con il progresso tecnologico e le esigenze di sempre maggiori performance, ha lanciato la release 2.0 del suo innovativo sistema di pesatura Smartscale

La versione aggiornata e potenziata beneficia del nuovo software in-cloud ed è stata implementata con nuove funzionalità derivanti dalla ricerca diretta sulle esigenze del cliente. 

Il sistema – che consente una pesatura efficiente e sotto controllo - viene fornito in diversi pacchetti con funzionalità scalabili.

I sensori di Smartscale

I sensori installati direttamente sul sistema di pesatura consentono di verificare, durante la pesata, oltre ai normali dati di peso e di accesso, anche una serie di altri dati relativi alle condizioni di operatività.

Temperatura ambiente, livello di umidità, orientamento, posizionamento e inclinazione della bilancia, eventuali colpi subiti.

Il software in-cloud

Il particolare software consente la visualizzazione in tempo reale delle operazioni: l'operatore sarà sempre in grado – come abbiamo già detto in tempo reale - di accedere al pannello di controllo del suo sistema di pesatura per visionare tutti i dati necessari e verificarne il corretto funzionamento ottimizzando i tempi.

Il nuovo software di gestione, unito ad un cloud ancora più potente, amplia le possibilità di personalizzazione di Smartscale 2.0 con decine di altri parametri misurabili e scalabili.

La mission: #pesiamoilfuturoadesso

La storica azienda italiana continua a guardare al futuro ed è impegnata in una costante ricerca di prodotto. Negli attuali stabilimenti di Camponogara, Venezia e Oggiona Santo Stefano, Varese, sono presenti laboratori elettronici hardware e software, oltre a un laboratorio di metrologia riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

“Il fondersi delle esperienze e del know how delle aziende acquisite negli anni – sottolineano alla Cogo Bilance - ci ha permesso di essere leader nella progettazione di impianti e sistemi di pesatura industriale e nella produzione di bilance elettroniche di precisione.”

“L'azienda è strutturata con centri di assistenza localizzati ovunque ed impianti di pesatura presenti nel mondo, per mettere a disposizione un servizio di assistenza tecnica in grado di gestire tutte le richieste di intervento.”

Monica Dall'Olio

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'AZIENDA 

Altre news dal settore Industria: