Un numero sempre maggiore di consumatori si rivolge a prodotti e soluzioni vegan, ovvero privi di ingredienti di origine e derivazione animale ma anche rispettosi dell’ambiente.
Secondo i dati diffusi da Eurispes a maggio il numero dei vegani e dei vegetariani in Italia è in aumento e si dichiarano tali l’8,2% degli intervistati.
Ne sono ben consapevoli alla Huwell Chemicals, leader nel settore della distribuzione delle materie prime per l’industria cosmetica e farmaceutica, nella produzione di polveri decoloranti per capelli e coloranti tricologici.
L’azienda propone infatti una linea di prodotti vegani, a partire dallo speciale schiarente Vegan.
“Il prodotto – spiegano - è stato concepito per soddisfare le esigenze degli esperti del colore più consapevoli e dei brand coerenti con le loro convinzioni più forti.”
Ci sono poi le polveri Deco Vegan, adatte per l'aggiunta di qualsiasi delle 5 soluzioni plex proposte da Huwell Chemicals.
Scendendo nei particolari della composizione, il prodotto Deco Vegan, che garantisce decolorazioni fino a 9 toni, è addizionato di argilla rhassoul e bianca.
“Abbiamo creato così un prodotto earthly body e completato l’opera aggiungendo la pectina, per la protezione e il rispetto del capello e una parte di camomilla, ben nota per le sue proprietà schiarenti ed emollienti.”
L’ammoniaca, si sa, può provocare fenomeni di sensibilizzazione della pelle. Per questa ragione e consentire un’alternativa, Deco Vegan esiste anche in versione Ammonia Free, ovvero senza ammoniaca, pur mantenendo invariati tutti gli altri ingredienti naturali. In questo caso, schiarisce fino a 6 livelli.
L’azienda di Settimo Milanese, in provincia di Milano, è sul mercato da 60 anni e fornisce i suoi prodotti in 80 paesi in tutto il mondo. “Il nostro impegno nella ricerca e nelle nuove tecnologie ci consente di garantire prodotti innovativi, disegnati sulle esigenze specifiche dei clienti”.
E in linea con le esigenze della società odierna, sempre più attenta alle problematiche ambientali: Huwell Chemicals ha ottenuto la medaglia d’argento Ecovadis, provider universale di valutazioni di sostenibilità.
Alcuni esempi, sul tetto di uno dei magazzini aziendali è stata posizionata una centrale elettrica fotovoltaica di nuova generazione che assicura che l’edificio sia completamente autosufficiente. Per compensare le emissioni, sta portando avanti progetti di riforestazione in Kenya, Bolivia e Nepal.
Il packaging dei prodotti è affidato a soluzioni ecosostenibili. I prodotti riflettono, come nel caso della linea Vegan, le nuove sensibilità che si affacciano sul mercato
Monica Dall'Olio
Immagini news:
Dalla detergenza alla cura persona, dai biscotti ai prodotti da ricorrenza, dai sostituti del pane, alle piadine: 70 anni di Deco Industrie
Categoria: Igiene e pulizia per la casa
Pubblicato il: 24 gennaio 2022
POSTICIPATA LA 53IMA EDIZIONE DI COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA
Categoria: Cosmetici e profumi
Pubblicato il: 18 settembre 2022
L’INDUSTRIA COSMETICA RIPARTE DA ONBEAUTY BY COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA
Categoria: Cosmetici e profumi
Pubblicato il: 3 settembre 2021
OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna 9-13 settembre 2021
Categoria: Cosmetici e profumi
Pubblicato il: 7 maggio 2021
POSTICIPATA DAL 10 AL 14 MARZO 2022 LA 53a EDIZIONEDI COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA
Categoria: Cosmetici e profumi
Pubblicato il: 16 aprile 2021
COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA POSTICIPA LA PROSSIMA EDIZIONE A SETTEMBRE 2021
Categoria: Cosmetici e profumi
Pubblicato il: 29 gennaio 2021