Huwell Chemicals: quando gli schiarenti per capelli diventano vegani

Data: 30 giugno 2021 | Settore: Cosmesi, Estetica ed Igiene
Huwell Chemicals: quando gli schiarenti per capelli diventano vegani

Vegan, Deco Vegan e Deco Vegan Ammonia Free, una proposta completa per offrire una scelta adatta a chi vuole essere più concious verso animali e pianeta 

Un numero sempre maggiore di consumatori si rivolge a prodotti e soluzioni vegan, ovvero privi di ingredienti di origine e derivazione animale ma anche rispettosi dell’ambiente.

Secondo i dati diffusi da Eurispes a maggio il numero dei vegani e dei vegetariani in Italia è in aumento e si dichiarano tali l’8,2% degli intervistati.

Ne sono ben consapevoli alla Huwell Chemicals, leader nel settore della distribuzione delle materie prime per l’industria cosmetica e farmaceutica, nella produzione di polveri decoloranti per capelli e coloranti tricologici.

Vegan

L’azienda propone infatti una linea di prodotti vegani, a partire dallo speciale schiarente Vegan.

“Il prodotto – spiegano - è stato concepito per soddisfare le esigenze degli esperti del colore più consapevoli e dei brand coerenti con le loro convinzioni più forti.”

Le polveri Deco Vegan

Ci sono poi le polveri Deco Vegan, adatte per l'aggiunta di qualsiasi delle 5 soluzioni plex proposte da Huwell Chemicals.

Scendendo nei particolari della composizione, il prodotto Deco Vegan, che garantisce decolorazioni fino a 9 toni, è addizionato di argilla rhassoul e bianca.

“Abbiamo creato così un prodotto earthly body e completato l’opera aggiungendo la pectina, per la protezione e il rispetto del capello e una parte di camomilla, ben nota per le sue proprietà schiarenti ed emollienti.”

Anche senza ammoniaca

L’ammoniaca, si sa, può provocare fenomeni di sensibilizzazione della pelle. Per questa ragione e consentire un’alternativa, Deco Vegan esiste anche in versione Ammonia Free, ovvero senza ammoniaca, pur mantenendo invariati tutti gli altri ingredienti naturali. In questo caso, schiarisce fino a 6 livelli.

Con l’ambiente in mente

L’azienda di Settimo Milanese, in provincia di Milano, è sul mercato da 60 anni e fornisce i suoi prodotti in 80 paesi in tutto il mondo. “Il nostro impegno nella ricerca e nelle nuove tecnologie ci consente di garantire prodotti innovativi, disegnati sulle esigenze specifiche dei clienti”.

E in linea con le esigenze della società odierna, sempre più attenta alle problematiche ambientali: Huwell Chemicals ha ottenuto la medaglia d’argento Ecovadis, provider universale di valutazioni di sostenibilità.

Alcuni esempi, sul tetto di uno dei magazzini aziendali è stata posizionata una centrale elettrica fotovoltaica di nuova generazione che assicura che l’edificio sia completamente autosufficiente. Per compensare le emissioni, sta portando avanti progetti di riforestazione in Kenya, Bolivia e Nepal.

Il packaging dei prodotti è affidato a soluzioni ecosostenibili. I prodotti riflettono, come nel caso della linea Vegan, le nuove sensibilità che si affacciano sul mercato


Monica Dall'Olio

Scopri di più sull'azienda

Altre news dal settore Cosmesi, Estetica ed Igiene: