Efficienza energetica, serramenti protagonisti

Data: 7 maggio 2021 | Settore: Edilizia
Efficienza energetica, serramenti protagonisti

Fanzini: “Il contributo dei controtelai per ponte termico è fondamentale per isolare la finestra tra dentro e fuori”

La sostituzione di serramenti ed infissi è uno degli interventi che lo Stato agevola in diversi modi – dalle detrazioni per le ristrutturazioni fino al bonus 110% - in quanto il loro contributo all’isolamento termico degli edifici e quindi alla riduzione dei consumi e dei costi è notevole.

L’isolamento termico

Al centro della produzione ci sono infatti una serie di soluzioni di coibentazione per infissi, adatte anche a chi sta realizzando il cappotto termico esterno.

Ai controtelai, anche coibentati e sagomati a risparmio energetico per porte e finestre, si aggiungono i cassonetti filo muro per tapparelle con ispezione interna a isolamento termico e acustico, dotati di un sistema brevettato fornito di guarnizione antispiffero e certificato per abbattimento acustico.

Uno dei prodotti di punta è costituito dai controtelai per ponte termico (il punto del perimetro della costruzione che, per discontinuità, favorisce lo scambio di calore fra interno ed esterno), che servono per isolare la finestra tra dentro e fuori, andando a costituire una barriera termica che garantisce ottime prestazioni isolanti.

Questi falsi telai monoblocco si applicano direttamente al serramento e sono adatti a tutti i tipi di finestre (legno, PVC, alluminio), realizzati su misura e su specifica richiesta del cliente.

Confort abitativo 

Un ambiente di qualità oltre che dall’isolamento termico viene garantito anche da accessori quali le zanzariere, primo manufatto in ordine di tempo messo a punto da Fanzini presso il suo stabilimento.

Le zanzariere da incasso possono essere a scomparsa o da incasso laterale e sono adatte per serramenti in legno, finestre in legno, porte in legno, infissi in pvc, serramenti in alluminio, monoblocchi e persiane. Disponibili anche le zanzariere cingolate, sia per i modelli da applicare a muro sia a serramento.

Ogni modello è completo di numerosi accessori per incasso nei modelli avvolgibili, laterali, cingolate con e senza binario, plissettate e motorizzate. 

A catalogo troviamo anche soluzioni per serramenti in legno, PVC ed alluminio, mentre è possibile predisporre i controtelai per l'alloggio della zanzariera ad incasso.

Monica Dall'Olio 

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'AZIENDA

Altre news dal settore Edilizia: