Ecomondo 2021 finalmente dal vivo

Data: 4 maggio 2021 | Settore: Ecologia
Ecomondo 2021 finalmente dal vivo

Ecomondo 2021 ti aspetta dal 26 al 29 Ottobre, presso il quartiere fieristico di Rimini

l tradizionale svolgimento in presenza della fiera, sarà comunque supportato dalla piattaforma digitale, già sperimentata nella scorsa edizione, permettendo di moltiplicare le opportunità di business e di incontro, soprattutto per gli operatori internazionali.

La transizione ecologica, guidata dal NEXT GENERATION EU Plan, è la parola chiave di Ecomondo 2021, in linea con la base del nuovo modello economico e sociale di sviluppo su scala globale e con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. 
Ecomondo, da sempre in prima linea per favorire la riconversione green del nostro paese, ospiterà progetti, soluzioni tecnologiche, convegni, dibattiti, innovazioni sulle tematiche core:

  • RIFIUTI E RISORSE - Sistemi e tecnologie per il recupero delle materie prime secondarie
  • BIOENERGIE E BIOCARBURANTI - Trasporto e logistica low carbon
  • RIGENERAZIONE DEI SUOLI - Tutela del territorio e della risorsa idrica
  • ECODESIGN E SERVIZI DI RIPARAZIONE E RIPRISTINO - Progetti di economia circolare per la riconversione industriale, soluzioni per la digitalizzazione delle imprese

Gli argomenti

Ecomondo è l’unica piattaforma in Europa ad offrire un ampio programma di conferenze, workshop e seminari, con relatori nazionali ed europei dell’industria, del mondo della ricerca e delle istituzioni, volti a presentare le necessità normative e di innovazione e le nuove opportunità, anche di finanziamento, nazionali ed internazionali, sul fronte della transizione ecologica nelle filiere edilizia, packaging e plastica, elettronica, tessile, automotive e di quella della bioeconomia circolare, dunque quelle agrifood, forestale e biobased e dell’economia del mare.

Il Layout 

Un'edizione a tutto quartiere: 27 padiglioni occupati, 3 ingressi aperti, 4 aree tematiche(rifiuti e risorse, bioeconomia circolare, bonifica e rischio idrogeologico, acqua), oltre a Key Energy, dedicata alle energie rinnovabili, efficienza energetica e smart city.

L'appuntamento con la community della green & circular economy è dal 26 al 29 ottobre 2021, presso il Quartiere Fieristico di Rimini. Non mancare!

COMUNICATO STAMPA

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'EVENTO

Altre news dal settore Ecologia: