Valmatic, da sempre attenta alla sostenibilità e all’ambiente, ha sviluppato una nuova gamma di contenitori termoformati in carta. Paperdose, nata grazie alla ricerca e all’innovazione dell’ azienda modenese leader nella produzione di packaging monodose, è un progetto la cui carta è certificata Aticelca ed FSC.
Un nuovo concetto monodose che affianca alle esigenze dei propri partners e clienti, il rispetto per l’ecosistema attraverso l’utilizzo di materiale riciclabile. Si tratta della prima monodose 3D prodotta in carta, facile da aprire grazie alla sua stessa forma oltre che al materiale utilizzato.
Paperdose è disponibile in diversi formati da 1 a 45 ml. A seconda del riempimento il packaging si rivolge all’ambito cosmetico, alimentare, chimico fino al parafarmaceutico e veterinario. L’utilizzo singolo del prodotto rende PAPERDOSE pratica ed igienica: evitando il contatto tra più soggetti la rende una garanzia di igienicità in un momento cosi delicato come quello che stiamo vivendo dal 2020.
Paperdose è differenziabile direttamente nella carta, consentendo alla materia prima di rientrare nel ciclo produttivo con un impatto sempre minore sulle CO2 emesse.
Comunicato
Immagini news:
Riempitrici e tappatrici per il settore cosmetico: OMAS Tecnosistemi a Cosmopack 2023
Categoria: Confezionamento primario e secondario
Pubblicato il: 5 aprile 2023
I monodose termoformati Valmatic per i cosmetici Alkemy
Categoria: Confezionamento primario e secondario
Pubblicato il: 31 ottobre 2022
Le porte aperte di Marchesini Group: un resoconto della primavera 2022
Categoria: Confezionamento primario e secondario
Pubblicato il: 25 Agosto 2022
Achema 2022: Marchesini Group presenta le novità nel settore Pharma
Categoria: Confezionamento primario e secondario
Pubblicato il: 6 luglio 2022
Riempitrici e tappatrici per l’industria cosmetica OMAS Tecnosistemi a Cosmopack 2022
Categoria: Confezionamento fine linea
Pubblicato il: 30 giugno 2022