Think green con Paperdose!

Data: 20 aprile 2021 | Settore: Packaging
Think green con Paperdose!

Professionalità ed esperienza al servizio dell'ambiente

Valmatic, da sempre attenta alla sostenibilità e all’ambiente, ha sviluppato una nuova gamma di contenitori termoformati in carta. Paperdose, nata grazie alla ricerca e all’innovazione dell’ azienda modenese leader nella produzione di packaging monodose, è un progetto la cui carta è certificata Aticelca ed FSC.

Un nuovo concetto monodose che affianca alle esigenze dei propri partners e clienti, il rispetto per l’ecosistema attraverso l’utilizzo di materiale riciclabile. Si tratta della prima monodose 3D prodotta in carta, facile da aprire grazie alla sua stessa forma oltre che al materiale utilizzato.

Paperdose è disponibile in diversi formati da 1 a 45 ml. A seconda del riempimento il packaging si rivolge all’ambito cosmetico, alimentare, chimico fino al parafarmaceutico e veterinario. L’utilizzo singolo del prodotto rende PAPERDOSE pratica ed igienica: evitando il contatto tra più soggetti la rende una garanzia di igienicità in un momento cosi delicato come quello che stiamo vivendo dal 2020.

Paperdose è differenziabile direttamente nella carta, consentendo alla materia prima di rientrare nel ciclo produttivo con un impatto sempre minore sulle CO2 emesse.

Comunicato          

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'AZIENDA

Altre news dal settore Packaging: