Prodotti per la detergenza della casa, della persona e per il comparto food: Deco Industrie dal 1951

Data: 8 febbraio 2021 | Settore: Industria
Prodotti per la detergenza della casa, della persona e per il comparto food: Deco Industrie dal 1951

Il Gruppo Cooperativo festeggia 70 anni da protagonista nella produzione di prodotti di largo consumo ​

Spegne 70 candeline Il Gruppo Deco Industrie, nato il 27 gennaio del 1951 come cooperativa di produzione detersivi e oggi realtà fra le più importanti nella produzione di largo consumo. Con due divisioni, detergenza e alimentare, Deco Industrie progetta, realizza e confeziona prodotti per il comparto food, per la cura della casa e della persona. Articolato e quanto mai completo l'assortimento nei diversi settori, con un'ampia gamma di referenze e una produzione sempre ispirata a critieri di eccellenza qualitativa. Attualmente i prodotti di Deco Industrie sono distribuiti sugli scaffali delle principali insegne della GDO e DO sia in Italia che oltre confine.

Professionalità e innvazione tecnologica hanno del resto caratterizzato la crescita del Gruppo Cooperativo che negli anni ha fatto propri i principi di sostenibilità ambientale, impostando la propria la produzione in chiave sostenibile. Una politica produttiva che di fatto ha creato i presupposti per i traguardi conseguiti e le basi per un futuro pieno di opportunità.

Una lunga storia di successi che si rinnova quotidianamente nei sei stabilimenti dislocati in Emilia Romagna. Con oltre 300 milioni di confezioni di prodotti finiti ogni anno, un fatturato che supera i 180 milioni di Euro e oltre 500 dipendenti, per lo più soci lavoratori della cooperativa, il Gruppo festeggia questo compleanno a cifra tonda con una serie di inziative che ricorreranno per tutto il 2021. Un calendario di eventi dal quale non mancheranno specifiche attività rivolte ai consumatori, ai dipendenti e agli stakeholder. L'azienda ha inoltre voluto un logo speciale, una rinnovata veste grafica che arricchisce gli elementi tradizionali con il tricolore, un omaggio al legame sentito con il territorio.

Entusiasmo e soddisfazione per la ricorrenza nelle parole della dirigenza ... “Questo risultato – dichiara Antonio Campri, presidente di Deco – dimostra ancora una volta che la serietà e l’impegno con cui da sempre affrontiamo ogni giorno le sfide quotidiane vengono premiati e mi auguro di cuore che questa “ricetta” ci permetta di arrivare a festeggiare anche i prossimi Anniversari”.

“Ci apprestiamo a celebrare – ha dichiarato Francesco Canè, amministratore delegato di Deco – un compleanno importante per la nostra azienda. Un risultato non scontato ma frutto dell’impegno e dell’amore di tutti coloro che operano in questa grande cooperativa. Donne e uomini che si riconoscono nei valori di Deco e che ogni giorno contribuiscono a creare prodotti buoni, sani e giusti che entrano nelle case di tanti italiani. Il nostro slogan è «C’è Deco nella vita di tutti i giorni» e da oggi possiamo, con orgoglio, aggiungere «da 70 anni»”.

Valeria Cei

VISITA LA DIVISIONE DETERGENZA

VISITA LA DIVISIONE ALIMENTARE


Altre news dal settore Industria: