SigmaTEK Lancia la Versione 20 del Portfolio Prodotti

Data: 6 novembre 2020 | Settore: Industria
SigmaTEK Lancia la Versione 20 del Portfolio Prodotti

Con la versione 20 nuove funzionalità in tutte le aree di prodotto


SigmaTEK Systems, azienda leader nello sviluppo di soluzioni software CAD/CAM per le imprese, è lieta di annunciare il rilascio dell’ultima versione del portfolio prodotti SigmaNEST. La versione 20 introduce nuove funzionalità in tutte le aree di prodotto con particolare enfasi sull’esperienza utente, sull’ottimizzazione del materiale e sulla gestione dei dati.
Il nuovo SigmaTEK Launcher offre una piattaforma desktop comune e personalizzabile per garantire agli utilizzatori facile accesso ai prodotti SigmaTEK e suite di applicativi come il gestore della licenza, utilità per la manutenzione del database e risorse di supporto. Il Launcher mostra live i feed delle pagine social per permettere all’utente di rimanere aggiornato con le più recenti informazioni sui prodotti, eventi e webinar formativi in programma.

Le novità di SigmaNEST SigmaNEST includono la gestione della priorità icone, di parti riempitive e la lavorazione di “mini-lastre” o MiniNest. Il focus è sempre orientato ad incrementare l’efficienza dell’utente, per questo motivo viene introdotto il nuovo modulo CAD Import Plus che non richiede l’installazione in locale di un CAD per importare una varietà di formati, incluso SOLIDWORKS, Solid Edge, Creo, Inventor, and NX. In aggiunta SigmaNEST 20 aggiunge nuove funzionalità (foratura, forature non passanti, cianfrinatura) per il riconoscimento dei file STEP.
Significanti sviluppi nella tecnologia per il taglio vendono l’introduzione di innovative funzionalità di cianfrinatura come la creazione avanzata del percorso utensile e regole per il passaggio sugli spigoli. L’utente adesso è in grado di importare file di parti con complesse lavorazioni di cianfrinatura e applicare l’NC direttamente sul modello 3D all’interno di un visualizzatore 3D interattivo che assicura una generazione del percorso utensile sicura e precisa e migliori verifiche di programma.

Altri sviluppi di SigmaNEST includono una migliore gestione della macchina laser TRUMPF TruMatic 1000, il pre-taglio laser per la creazione di fori filettati complessi su macchine combinate e l’uso dei bordi del foglio come fossero bordi icone, garantendo miglioramenti nel rilevamento dell’altezza e permettendo cicli di ispezione in prossimità degli stessi.
La sfida di calcolare preventivi accurati è fondamentale per garantire il successo di un progetto. La Versione 20 lancia SigmaQUOTE, un nuovo strumento integrato per la preventivazione degli ordini di lavoro che sostituisce il precedente modulo ordini di SigmaNEST. Supportato da SigmaMRP, del quale ne sfrutta la struttura altamente performante, permettendo all’utente di gestire aziende e contatti, generare preventivi per nuovi progetti e convertire gli stessi in ordini di lavoro per la produzione all’interno di SigmaNEST.

Novità nella suite applicativi SigmaTEK 3D per tubi, magazzino delle barre, modelli 3D e stampaggio della lamiera includono la possibilità di convertire le multi-parti in un unico blocco lavorato con il taglio in comune all’interno di SigmaDEVELOP, un sistema 3D per la creazione di geometrie di canalizzazione e HVAC. SigmaUNFOLD sviluppa i modelli 3D affinché vengano gestite per le successive operazioni di taglio e piegatura. L’opzione per la creazione automatica degli scarichi consente lo sviluppo di parti solide che potranno successivamente essere processate sia su macchine da taglio che piegatrici.
Per SigmaBEND la Versione 20 include un unico menù radiale con scorciatoie dinamiche per la modifica della stazione utensili, dei riscontri e della parte stessa, ottimizzando allo stesso tempo il sequenziamento e le opzioni dei riscontri. In aggiunta, il nuovo manuale per la generazione della stazione utensili permette di settare manualmente e con facilità gli utensili necessari. SigmaTUBE genera nesting e codici NC per la lavorazione di tubi e tubolari attraverso macchine taglio laser e plasma ed in particolare, con la Versione 20, vengono incluse la gestione di nuove tipologie di profili e dei miglioramenti sulle funzioni di incastro.

SigmaTEK sviluppa anche applicativi che guidano i dati relativi al flusso di lavoro lungo tutto il processo produttivo. La Versione 20 offre aggiornamenti di Color Offload, uno strumento utilizzato per tracciare le parti pronte per il processo di lavorazione successivo attraverso la codifica per colore, con la possibilità di filtrare in base allo stato del programma o in base alla capacità di gestione dei documenti. SimTrans è un gestore di transazioni che collega SigmaNEST con gli altri applicativi presenti in azienda. Gli utenti possono sfruttare l’automazione che offre SimTrans per creare o caricare parti, modificare gli ordini o aggiornare il magazzino in tempo reale. La versione aggiunge nuove transazioni per la gestione degli ordini di produzione e permette di ricevere notifiche via e-mail per aggiornamenti regolari sullo stato di avanzamento dei lavori o sulle parti non utilizzabili.
Glenn Durham, Vicepresidente del reparto di Progettazione e Sviluppo in SigmaTEK, commenta l’ultima versione di prodotto – “Siamo lieti di annunciare il rilascio della nuova release.  Siamo pienamente a conoscenza del ruolo che hanno le nostre soluzioni software all’interno dei processi produttivi aziendali e del loro impatto sui guadagni marginali. Abbiamo a disposizione un team di ingegneri esperti che vogliono fare la differenza e che per questo motivo lavorano senza sosta per garantire il rilascio di prodotti di qualità in grado di soddisfare le esigenze del cliente.”

RICHIEDI INFORMAZIONI ALL'AZIENDA


Altre news dal settore Industria: