ITALIAN EXHIBITION GROUP ANNUNCIA LE DATE 2021 DI BEER&FOOD ATTRACTION

Data: 24 luglio 2020 | Settore: Prodotti alimentari
ITALIAN EXHIBITION GROUP ANNUNCIA LE DATE 2021 DI BEER&FOOD ATTRACTION

ALLA FIERA DI RIMINI DAL 21 AL 24 FEBBRAIO Un’edizione “only professional” all’insegna del #safebusiness

Rimini, 14 luglio 2020 – Networking, nuovi modelli di business, engagement, ma prima di tutto un’experience fieristica in tutta sicurezza. Beer&Food Attraction la manifestazione di IEG - Italian Exhibition Group con la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’Out of Home tornerà dal 21 al 24 febbraio 2021 alla Fiera di Rimini con un format only professional, output di un percorso strategico costruito in un proattivo ascolto del mercato. Coerentemente, B&F Attraction modifica le sue giornate di svolgimento e le calendarizza tra la domenica e il mercoledì a favore del target di addetti ai lavori.
Una scelta allineata anche al progetto di #safebusiness, messo a punto da IEG per l’immediato contrasto all’emergenza covid, con oltre cinquanta soluzioni che, nel caso di fiere dedicate al food&beverage, divengono ancora più articolate, dipanandosi anche sul tema delle dimostrazioni negli stand e negli eventi professionali che richiedono la preparazione e la somministrazione del cibo in assoluta sicurezza https://www.iegexpo.it/it/safebusiness

In contemporanea, tornerà BBTech Expo la più esauriente offerta di tecnologie e attrezzature per la produzione e il confezionamento di bevande.

Confermato il lay out: B&F Attraction e BBTech Expo si estenderanno sul lato ovest del quartiere espositivo riminese, articolandosi su 10 padiglioni. Nel padiglione del beverage - novità del 2021 - si trasferirà l’International Horeca Meeting di Italgrob, per un’interazione ancora più efficace con le aziende presenti e gli operatori del comparto.

B&F Attraction e BBTech Expo, insieme, rappresentano in Italia un’occasione unica per il rilancio di una filiera tra le più colpite dalla pandemia, dai livelli produttivi a quelli distributivi fino all’anello finale dei bar, pub, birrerie, ristoranti e pizzerie. Qui le eccellenze birrarie e il top del beverage (acque, soft drinks, spirits) incontrano il food di qualità per il canale horeca e le tecnologie più avanzate. Un appuntamento propulsore di nuovi format di locali e nuove occasioni di consumo che mette al centro innovazioni e prospettive di business.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

COMUNICATO STAMPA 

SCOPRI L'EVENTO 

Altre news dal settore Prodotti alimentari: