Marchesini Group presenta gli X DAYS 2020

Data: 22 maggio 2020 | Settore: Packaging
Marchesini Group presenta gli X DAYS 2020

Sul web una serie di appuntamenti straordinari per parlare di strategie industriali, trend di settore e nuove tecnologie


Pianoro (Bologna)

– I tempi che stiamo vivendo hanno bisogno, più che mai, di eventi straordinari. In maggio Marchesini Group avrebbe dovuto, come da tradizione, accogliere i suoi clienti in un grande, futuristico stand alla fiera tedesca Interpack e presentare loro le ultime novità tecnologiche per il confezionamento dei prodotti del mondo farmaceutico e cosmetico. Dopo la posticipazione di Interpack, e il susseguirsi di circostanze globali che ancora oggi impediscono spostamenti e contatti ravvicinati, Marchesini Group ha deciso che qualcosa di straordinario andava fatto per restare vicino ai suoi clienti, nel rispetto della loro salute e di quella dei tanti collaboratori del Gruppo.

Così sono nati gli X DAYS una serie di eventi online esclusivi, condotti in uno spazio suggestivo, a cui è possibile partecipare semplicemente chiedendo l’iscrizione per un posto in prima fila. Come in un vero evento Marchesini Group ci saranno importanti comunicazioni che riguardano il nuovo posizionamento aziendale, il neonato sito web e il lancio di tecnologie industriali che avranno sicure ricadute sulla packaging industry mondiale. Senza dimenticare lo spirito di accoglienza che contraddistingue il Gruppo fin dalla sua nascita.

A fare gli onori di casa sarà Pietro Cassani, amministratore delegato di Marchesini Group, che presenterà il nuovo posizionamento simboleggiato dalla X di “Extraordinary”. Un termine forte che diventa il nuovo visual del Gruppo a cui tutti, da sempre, riconoscono un’inventiva fuori dal comune, accompagnata da una capacità di pensiero laterale che permette di realizzare imprese fuori dagli schemi che da sempre contraddistinguono il Gruppo.

Il secondo ospite sarà: Valentina Marchesini, marketing director di Marchesini Group, che spiegherà ulteriori sfaccettature della campagna strategica e mostrerà in anteprima mondiale il nuovo sito web, completamente ridisegnato per garantire ai clienti maggiore usabilità e un’esperienza di navigazione ancora più coinvolgente. Il cuore tecnologico di questo primo show online - previsto per il prossimo 4 giugno e accessibile a tutti - batterà al ritmo dei motori di quella che sarebbe dovuta essere una delle tecnologie mostrate a Interpack: la nuova astucciatrice MA 260 per flaconi, una macchina straordinariamente versatile che, insieme alle sue sorelle, ha contribuito a far conoscere Marchesini Group in tutto il mondo.

Il secondo appuntamento esclusivo sarà dedicato alle tecnologie per l’asettico più che mai fondamentali in un momento storico in cui le Big Pharma si stanno preparando al confezionamento di milioni di dosi di vaccino. Gli eventi successivi saranno focalizzati sull’industria cosmetica, degli stick pack e molto altro ancora. La diretta sarà disponibile in inglese, spagnolo e russo. Per tutto il giorno uno speciale servizio di chat dal vivo sarà operativo per rispondere a tutte le domande dei clienti.


COMUNICATO STAMPA 

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'AZIENDA

Altre news dal settore Packaging: