Nuovi servizi da remoto per Marchesini Group

Data: 10 Aprile 2020 | Settore: Packaging
Nuovi servizi da remoto per Marchesini Group

ASSISTENZA E CONSULENZA GARANTITA 

Vista l’attuale situazione a livello mondiale causata dalla presenza del COVID-19 - e considerato che la filiera del packaging è stata inclusa dal Governo italiano tra le attività essenziali non oggetto di chiusura - in Marchesini Group abbiamo attivato una serie di procedure per tutelare la salute di tutti i collaboratori e di chi frequenta l’azienda, continuando allo stesso tempo a garantire gran parte dei servizi di vendita e assistenza.

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, da fornitori dell’industria del farmaco sentiamo ancora più vivamente il compito e il dovere morale di essere accanto ai nostri clienti, per permettergli di rifornire tutti coloro che necessitino di medicinali di ogni tipo.

NUOVE REGOLE NEGLI STABILIMENTI E PER GLI UFFICI ESTERI

Ad oggi, svolgiamo la nostra attività produttiva e rispondiamo alle numerose richieste di assistenza che pervengono ai nostri uffici entro le limitazioni imposte, privilegiando la salute dei collaboratori e monitorando costantemente l’evolversi della situazione.
È disponibile su richiesta l’invio del nostro DVR, scrivendo a [email protected]
Nel resto del mondo, nei limiti dei provvedimenti adottati dai singoli Stati, continuiamo ad erogare il consueto servizio di assistenza tecnica ed in generale il normale svolgimento di tutte le operazioni aziendali.

I SERVIZI A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI

Esportiamo in tutto il mondo l’87% della nostra produzione. Negli anni abbiamo costruito una capillare rete commerciale, che ci consente di vendere le nostre macchine in 116 paesi del mondo ed essere presente in 68 paesi con 14 società di proprietà ed una rete di 35 agenzie di rappresentanza, cresciute di pari passo con l’azienda per ribadire quotidianamente la volontà di essere vicini al cliente.

Oggi, per continuare ad offrire il massimo supporto in un contesto internazionale condizionato dai recenti accadimenti, abbiamo intrapreso una serie di iniziative volte a garantire la nostra consueta affidabilità ed efficienza, prevenendo rischi di natura sanitaria. In particolare, abbiamo potenziato i servizi di:

FAT IN STREAMING
I clienti che non sono in grado di raggiungere fisicamente le nostre sedi e hanno un collaudo in corso o un collaudo che si aprirà a breve termine, possono collegarsi in streaming comunicando con i nostri tecnici in-house;

ASSISTENZA LIVE
I clienti che hanno necessità di assistenza tecnica possono contattare il Customer Care che fornirà loro a supporto strumenti informatici, tra cui un’app da scaricare sul proprio smartphone. In questo modo, un operatore esperto sarà in grado di vedere cosa sta succedendo sulla macchina e fornire indicazioni risolutive in real time;

ASSISTENZA TELESERVICE
I clienti che hanno installato sui loro impianti il software per il servizio di Teleservice, possono effettuare la messa in remoto del pannello operatore attraverso una connessione sicura, permettendo ai nostri specialisti di lavorare a bordo macchina direttamente dal proprio ufficio.

Grazie a questi nuovi strumenti, sommati a consolidate procedure, possiamo oggi e in futuro rispondere a tutte le richieste di assistenza dall’Italia e dall’estero, ponendo il cliente al primo posto nonostante le avversità di questo momento storico.

COMUNICATO STAMPA  

VAI AL PROFILO DELL'AZIENDA 

Altre news dal settore Packaging: