Macchine per la panificazione artigianale: tradizione e tecnologia ITALPAN

Data: 30 settembre 2019 | Settore: Gelateria, pasticceria e panificazione
Macchine per la panificazione artigianale: tradizione e tecnologia ITALPAN

Versatili semplici ed evolute le macchine per la panificazione ITALPAN da anni accompagnano il lavoro del piccolo forno e della media industria

Italpan produce macchine per la panificazione dal 1988. L'azienda si è guadagnata negli anni una posizione di primo piano sul mercato Italiano e un'interessante presenza sul mercato europeo, grazie all'affidabilità delle proprie tecnologie e a un approccio sempre orientato al cliente. Con una gamma di apparecchiature ampia e diversificata per tipologie e modelli, l'azienda è stata capace di intercettare e rispondere alle esigenze della piccola e media produzione. 

Le macchine Italpan sono progettate anche per l'inserimento in linee di produzione già esistenti, l'azienda pertanto ha come interlocutori, oltre ai professionisti diretti, anche i produttori di macchine e forni dello scenario nazionale e non. 

Fra i segni distintivi delle apparecchiature, indubbiamente la semplicità di utilizzo che fa da contrappunto alla precisione, affidabilità e longevità delle macchine.

Una proposta ampia e diversificata 

Ampia è la proposta Italpan che ha integrato negli anni la propria gamma di apparecchiature accostando alla qualità anche la completezza nell'assortimento delle tecnologie.

  • Impastatrici a spirale nella versione a vasca fissa, con possibilità di invertire il senso di rotazione della vasca
  • Grissinatrici, da considerarsi fra i prodotti di punta dell'azienda disponibili in un'ampia gamma di modelli, dalla versione da banco ai modelli automatici per produzioni che lavorano quantitativi importanti.
  • Sfogliatrici, disponibili nelle versioni destinate a piccole e medie produzioni, sono macchine che possono lavorare qualsiasi tipo di pasta fino a spessori sottilissimi. 
  • Setacci per Farina, altra tecnologia fiore all'occhiello dell'azienda elimina tutte le impurità ed ossigena la farina
  • Macina pane, una macchina robusta che consente di selezionare due diverse granulometrie di macinato
  • Taglierine per pane, disponibile in diverse versioni a partire dai modelli da banco
  • Laminatoi Automatici, realizzati su ruote per consentirne un'agevole collocazione in laboratorio
  • Scaldataralli, disponibile anche nella doppia versione con friggitrice 
  • Formatrici 2 cilindri e 4 cilindri per la produzione di pane avvolto; riuniscono le prestazioni di due macchine rivelandosi determinanti specie in presenza di spazi ridotti
  • Baghettatrici, raggiunge una produzione oraria di 1200 pz
  • Tagliafrese

La ricerca della massima efficienza e versatilità sposa in fase di progettazione l'attenzione al design che Italpan riconosce come essenziale per consentire l'agguato inserimento delle tecnologie nei diversi contesti lavorativi. Infine tutte le tecnologie Italpan sono prodotte nel rispetto delle normative CE per la sicurezza. 

Valeria Cei 

CONSULTA IL PROFILO DELL'AZIENDA 

Altre news dal settore Gelateria, pasticceria e panificazione: