Distributore di diffusori di freddo Friodis: oltre ai prodotti anche i servizi

Data: 22 febbraio 2018 | Settore: Packaging
Distributore di diffusori di freddo Friodis: oltre ai prodotti anche i servizi

Recupero e riutilizzo: con il distributore di diffussori di freddo Friodis l'efficienza è sostenibile

Il distributore di diffussori di freddo è una macchina distributrice che eroga coll pack e diffusori di freddo a -20°, disponibili sia nella versione rigida che flessibile.  
Friodis, decide di affiancare la GDO e gli utenti finali non solo con una gamma di prodotti della massima efficienza, ma, nel caso della macchina distributrice,  con un vero e proprio servizio.  Successivamente al primo acquisto, infatti,  l'utente può restituire alla macchina il diffusore usato e riceverne uno nuovamente freddo secondo un processo di recupero, sanificazione e riutilizzo del diffussore stesso. Dunque una soluzione funzionale, efficiente e sostenibile, così come del resto l'azienda ci ha abituati negli anni. 

Una scelta questa che si rivela vincente sotto molti di punti di vista. 

Pratica e funzionale, la macchina distributrice è stata ridisegnata tecnicamente da Friodis e ottimizzata secondo le tecnologie più all'avanguardia per il settore. La collocazione di questa apparecchiatura nel punto vendita porta allo stesso non pochi vantaggi, primo fra tutti soddisfare le esigenze dei clienti creando al contempo le condizioni per nuove opportunità lavorative. 
Il distributore di diffusori di freddo incentiva la vendita del prodotto surgelato e del fresco da frigo, accrescendo fra i consumatori consapevolezza e cultura della catena del freddo. Consente in tal senso di precisare l'importanza dei parametri di sicurezza che rendono un prodotto surgelato sicuro, puntualizzando che la catena del freddo non termina con l'uscita del prodotto dal frigorifero industriale ma deve continuare fino al frigo domestico. 
Rappresenta poi per il punto vendita il luogo ideale per ospitare spazi promozionali adibiti a produttori di surgelati e prodotti freschi, creando di fatto un'area facilmente identificabile per questa tipologia di alimenti. 

Friodis, prima azienda sul mercato Italiano dal 1997  a produrre soluzioni per la catena del freddo per la GDO e la distribuzione farmaceutica, ha dedicato proprio al settore farmaceutico una particolare versione del distributore di diffussori di freddo, dotato di punto di congelamento controllato. 

Friodis Italia un'anima green

Anche nella proposta della macchina distributrice di coll pack e diffussori di freddo, Friodis rivela un'identità aziendale orientata alla sostenibilità ambientale. L'azienda che ha realizzato la propria sede produttiva recuperando un edificio industriale della fine del 1800, ha dotato la propria sede di un impianto idroelettrico che produce energia a fonti rinnovabili; ha adottato dal 2015 inchiostri a base acqua per la stampa di borse e buste termiche così da eliminare l'emissione di sostanze inquinanti in fase di stampa e rendere più sicura la stampa su un packaging alimentare. 

Con il servizio di distribuzione di coll pack e diffussori di freddo, fa leva sul riutilizzo dei prodotti, un concetto fondamentale per acquisire la cultura e la pratica dell'economia circolare. 

Valeria Cei

CONSULTA IL PROFILO DELL'AZIENDA 



Altre news dal settore Packaging: