Buste termiche FRIODIS: qualità 100% Made in Italy

Data: 5 febbraio 2019 | Settore: Packaging
Buste termiche FRIODIS: qualità 100% Made in Italy

Tecnologia e sostenibilità sono i segni distintivi delle buste termiche FRIODIS specialisti nella catena del freddo

Dal 1996 Friodis è presente sul mercato con una gamma di prodotti, buste e borse termiche, progettata per garantire la corretta conservazione degli alimenti freschi e surgelati. Dai frigoriferi della grande distribuzione a quelli domestici le buste Friodis sono studiate per mantenere inalterate durante il trasporto le caratteristiche termiche determinanti a garantire l'integrità e la sicurezza del prodotto alimentare. La lunga esperienza e la grande competenza nella gestione della catenza del freddo ha guidato l'azienda alla progettazione di contenitori in grado di sollevare completamente il consumatore da qualsiasi problematica riguardante la conservazione dell'alimento surgelato.

Frutto di ricerche costanti che hanno come obiettivo il continuo miglioramenteo degli standard qualitativi delle confezioni termiche, le buste Friodis sono la risposta alle esigenze di conservazione non solo dei prodotti alimentari ma trovano efficiente impiego in diversi settori merceologici, incluso il trasporto farmaci.

La gamma di prodotti Friodis sintetizza in questo senso esperienza e evoluzione tecnologica, con una proposta flessibile capace di dare risposta a ogni esigenza di conservazione, dai formati alle configurazioni alle infinite possibilità di personalizzazione.

​Prodotti diversi per un risultato sempre ottimale

Friodis propone accanto alle borse e buste termiche i cool pack, dispositivi per il raffreddamento portatile sia positivo che negativo che consentono di rendere ulteriormente efficiente l'azione delle borse termiche. I gel flex prodotti, ottimizzano le prestazioni dei contenitori isotermici garantendo gli standard prestazionali Friodis anche in caso di trasporti particolarmente lunghi. Si consideri che abbinati alle configurazioni opportune in base alle caratteristiche del prodotto, consentono di mantenere la temperatura  fino e oltre le 56 ore.

Tutti i prodotti Friodis sono certificati ISO 9001.

​Friodis: quando la catena del freddo diventa sostenibile

Friodis Italia è un'azienda da sempre impegnata sul fronte della sostenibilità ambientale. Prima in Italia a produrre contenitori isotermici destinati alla vendita dei prodotti della grande distribuzione surgelati, l'azienda della provincia di Lucca ha anche il primato di aver immesso sul mercato buste termiche prodotte con un impianto a emissioni zero e stampate con inchiostri che non utilizzano solventi; la stessa sede produttiva, nasce dalla ristrutturazione di un complesso industriale del 1885, dotato di un impianto idroelettrico che fornisce energia proveniente da fonti rinnovabili.

L'adozione nel 2015 degli inchiostri a base acqua ha inoltre permesso di eliminare le emissioni di sostanze inquinanti in fase di stampa, riducendo ulteriormemnte il fabbisogno energetico dell'azienda oltre a ridurre in modo consioderevole fenomeni di migrazione d'inchiostro verso il film esterno del contenitore.  Possiamo quindi affermare che la politica green di Friodis fa bene all'ambiente, al consumatore che impiega borse e buste termiche più sicure e all'azienda stessa che ottimizza il dispendio energetico.

Friodis rappresenta un fiore all'occhiello fra le realtà produttive italiane, un'azienda moderna ed efficiente capace di fornire risposte efficaci alle domande del presente.

Valeria Cei

CONSULTA LA SCHEDA DELL'AZIENDA ​


Immagini news:

Altre news dal settore Packaging: