L'abbiamo conosciuta un anno fa in occasione di Big Buyer quando RiPlast scelse questo evento per la presentazione ufficiale di una tecnologia evoluta e versatile capace di riunire in un'unica macchina copertinatura, protezione dei documenti e confezionamento.
È stata immediata la reazione del mercato che ha ben accolto l'efficienza delle prestazioni, l'ottimizzazione nei consumi dei materiali e il design altrettanto innovativo nato su progetto del designer Makio Hasuike.
In un anno di vita Elettra non solo ha alzato gli standard prestazionali delle tecnologie destinate alla cartoleria ma è stata selezionata per il Compasso d'Oro, il premio di design più famoso al mondo.
Scelta dall’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) per la pubblicazione nell’ADI Design Index, Elettra di RiPlast è stata candidata al prestigioso riconoscimento con la seguente motivazione "... Il design compatto ed essenziale lo rende un prodotto esclusivo per il settore”.
Grande la soddisfazione in casa RiPlast e nel settore della cartoleria tutto, per una tecnologia capace di portare efficienza, versatilità e sostenibilità rappresentando di fatto un'innovazione nelle modalità di lavoro.
La candidatura al Compasso d'Oro 2020 ha visto la partecipazione di RiPlast a due importanti eventi ADI: a Milano, al Museo della Scienza e della Tecnologia, quindi a Roma, alla Casa dell’Architettura: due palcoscenici d'eccezione per valorizzare i prodotti di miglior qualità e design.
Recentemente la Regione Lombardia ha designato RiPlast fra le Eccellenze del Design e ha premiato Elettra fra i prodotti di design italiano migliori del 2019.
Questo ulteriore riconoscimento rende merito al lungo lavoro di ricerca che ha portato al progetto Elettra e all'impegno profuso dai Fraelli Rioli per la promozione e l’affermazione dei valori della cultura industriale italiana e della manifattura Made in Italy.
Ma il design compatto ed essenziale di Elettra di RiPlast incornicia una macchina dal valore tecnologico importante.
Copertinatura, protezione dei documenti e confezionamento riunite in un'unica apparecchiatura, che in uno spazio contenuto esegue con maggior precisione, maggior velocità e minor materiale operazioni tradizionalmente svolte da apparecchiature diverse.
Basta un click ed Elettra procede in modo automatico al taglio e alla saldatura, restituendo una nuova copertina o una bella confezione.
Elettra è anche un esempio di comunicazione efficiente ed efficace, diretta al pubblico come ai punti vendita, accompagnata dallo slogan "l'innovazione si fa bella".
Così Elettra ha conquistato il mercato a tempo di record.
Valeria Cei
Immagini news:
COLOROSA: il rispetto del Pianeta per progettare il futuro
Categoria: Forniture per pubblici esercizi
Pubblicato il: 30 Gennaio 2023
Specializzata in valvole, raccordi e attrezzature destinate al comparto enologico, Rubinetterie Beta all’ultima edizione del SIMEI
Categoria: Arredo interni
Pubblicato il: 6 dicembre 2022
La sostenibilità ambientale protagonista nelle scuole: Colorosa Green e Vaia
Categoria: Arredo pubblici esercizi
Pubblicato il: 23 novembre 2021
Il ritorno degli eventi in presenza, la voglia di ripartire delle nostre aziende sempre più attente a marketing e comunicazione
Categoria: Forniture per pubblici esercizi
Pubblicato il: 27 ottobre 2021
BIG BUYER si svolgerà in versione digitale
Categoria: Arredo pubblici esercizi
Pubblicato il: 25 settembre 2020