Open Factory 2019: una super giornata in FPS

Data: 5 dicembre 2019 | Settore: Automotive
Open Factory 2019: una super giornata in FPS

Domenica 24 novembre FPS ha partecipato all’iniziativa promossa da L’Economia del Corriere della Sera, aprendo le porte del suo rinnovato stabilimento produttivo di Fiorenzuola d’Arda.

"Aderire a Open Factory è stata un’occasione speciale per far conoscere la realtà FPS sul territorio piacentino e per condividere con amici e famigliari la passione per il nostro lavoro” dichiara soddisfatto il presidente Giovanni Gianola. "Abbiamo scelto di far accompagnare i partecipanti da due supereroi: MicroGirl e IsolatorMan: perché i nostri super poteri e la nostra energia nascono dalla passione e dal lavoro del nostro team”.

La sede operativa di Fiorenzuola ha accolto circa 200 visitatori, molto interessati e coinvolti, raccontando la storia dell’azienda e il suo modo di operare nel settore chimico, farmaceutico e cosmetico.
I percorsi guidati sono serviti per far scoprire e per far toccare con mano le proposte di FPS per i sistemi di micronizzazione e contenimento.
Al termine della visita dei reparti, gli ospiti hanno avuto la possibilità di “giocare” con alcune attrezzature FPS, attraverso la simulazione di attività legate ad esse, con lo scopo di comprenderne l’utilizzo. Questa attività ha coinvolto grandi e piccoli che si sono divertiti a cercare le “pepite d’oro” nascoste dentro un isolatore ed un mock up.

"I partecipanti sono rimasti molto colpiti dal pomeriggio trascorso in azienda, hanno scoperto l’importanza di un’impresa locale, di un settore spesso sconosciuto, che opera con successo in tutto il mondo” conclude Carlo Corsini, vice presidente e direttore tecnico.

COMUNICATO STAMPA

VAI ALLA SCHEDA DELL'AZIENDA

Altre news dal settore Automotive: