MININI SPA A PARIGI A FOOD INGREDIENTS

Data: 29 novembre 2019 | Settore: Packaging
MININI SPA A PARIGI A FOOD INGREDIENTS

Minini Spa partecipa per il primo anno alla fiera itinerante più importante legata al mondo del food dal 3 a 5 dicembre presso lo spazio fiera 6F80, zona Expo FoodTec.

Brescia 29 novembre 2019 - Minini parteciperà per la prima volta alla Food Ingredients di Parigi, dal 3 a 5 dicembre.

Un’occasione importante per far conoscere la sua “Packformance” alla community più grande del settore alimentare nella capitale francese. ​​“Food Ingredients è un’opportunità unica per confrontarci e scambiare idee e progetti con la comunità alimentare” spiega Sebastiano Minini, Responsabile della gestione commerciale di Minini Spa. “Sulla base delle tendenze tecnologiche e sociali, desideriamo portare innovazione e valore nei nostri prodotti, per accrescere il rapporto virtuoso tra cliente e consumatore. L’importanza degli incontri vis-à-vis è, al giorno d’oggi, ancora più decisiva per approfondire e rafforzare le relazioni nell’ottica di acquisizione di nuovi clienti. L’obiettivo in questa nostra prima partecipazione è far conoscere le potenzialità del Big Bag, come packaging universale, affidabile ed estremante performante nel valorizzare i prodotti dei clienti” conclude Minini.

Minini Spa è pronta a partecipare con i suoi “Big Bag” ideati per il settore alimentare, alla più importante manifestazione del settore food and beverage, per incontrare e sviluppare opportunità di business con una platea internazionale di 1700 espositori e oltre 27.000 visitatori. La perfetta occasione per presentare anche la filosofia aziendale del brand internazionale, fondata sulla qualità dei processi, sull’integrità dei rapporti e sulla equità delle relazioni con tutti i partner.

L’appuntamento in programma è quindi alla Food Ingredients di Parigi, dal 3 a 5 dicembre presso lo spazio fiera 6F80, zona Expo FoodTec.

FOCUS: I BIG BAG DEL SETTORE ALIMENTARE

I Big Bag del settore alimentare vengono anche definiti “Food Grade”, idonei per il contatto con gli alimenti. Un particolare processo produttivo di questi Big Bag prevede che vengano confezionati in laboratori specializzati, chiamati “hygienic room”, ambienti completamente asettici in cui si annulla il rischio di contaminazione dell’imballaggio. La cura del dettaglio e l’attenzione nei processi produttivi sono altissimi. Ogni Big Bag Minini per uso alimentare infatti viene controllato con appositi macchinari per verificare attentamente impurità o difetti di lavorazione. Attraverso i Food Grade è possibile stoccare e trasportare prodotti come amido, aromi, cacao in fave o polvere, caffè, cereali, farine, zucchero e moltissimi altri “ingredienti” del settore.

Seguici su:
Facebook: @MininiSpa Linkedin: Minini
Telefono: 030 9360002 / Mail: [email protected]

COMUNICATO STAMPA

SCOPRI LA GAMMA DEI NOSTRI PRODOTTI

VISUALIZZA IL PROFILO DELL'AZIENDA

Altre news dal settore Packaging: