Marchesini Group al P-MEC Europe

Data: 3 novembre 2019 | Settore: Packaging
Marchesini Group al P-MEC Europe

Il Gruppo Marchesini - insieme al suo partner e co-espositore SEA Vision - prenderà parte a P-MEC Europe, parte di CPhI Worldwide, dal 5 al 7 novembre

La macchina in mostra allo Stand 110D60 è un modello SV progettato da CMP PHAR.MA, una nuova società del Gruppo Marchesini. SV è una macchina semiautomatica per l'ispezione di prodotti liquidi, liofilizzati o in polvere in fiale, fiale e cartucce o siringhe preriempite. È dotato di motori brushless per rotazione rapida (prima dell'ispezione) e rotazione lenta (durante l'ispezione) per garantire un controllo completo ed efficiente del prodotto. I contenitori vengono trasportati alla stazione di ispezione dove l'operatore li controlla attraverso una lente d'ingrandimento. I prodotti rifiutati vengono automaticamente raccolti in vassoi.

La macchina può funzionare in linea con altre unità o impostata in fabbrica per essere caricata e scaricata in vassoi con dimensioni personalizzate. Può essere configurato come più stazioni di ispezione posizionate in sequenza o in parallelo in base alle esigenze del cliente.

La capacità varia da 1 ml a 1.000 ml; la macchina può gestire fino a 100 pezzi al minuto.

Nel 1982, CMP è stata la prima al mondo a lanciare macchine automatiche di ispezione laser per fiale. Da allora, CMP ha continuato a crescere e oggi è uno dei marchi leader per le tecnologie di ispezione.

A seguito dell'acquisizione di CMP nel dicembre 2018, il Gruppo Marchesini ha confermato il suo nome come produttore di linee complete per la produzione e il monitoraggio dell'intero processo di confezionamento farmaceutico, dall'inizio alla fine, grazie anche al partner del Gruppo, SEA Vision, che ha anche partecipato al Transazione CMP.

"P-MEC Europe sarà l'occasione per presentare a una fiera internazionale la nostra tecnologia Made in Italy per l'ispezione dei prodotti farmaceutici", ha dichiarato Luigino Pilastro, Direttore Generale di CMP PHAR.MA. "L'appuntamento è presso il nostro stand, dove i nostri tecnici esperti saranno a disposizione per illustrare i nostri prodotti e le strategie per il futuro ".

Lo stand Marchesini a P-MEC Europe ospiterà un angolo di "Assistenza live". Ciò consentirà agli esperti operatori Marchesini di vedere cosa sta accadendo in tempo reale sulla macchina del cliente grazie all'uso di occhiali AR (o dispositivi simili) e fornire istruzioni specifiche ed esatte al tecnico in loco.

Un'altra opportunità è una funzione specifica del SW installato sulla macchina per impostare il pannello operatore (HMI) in modalità remota tramite un canale di connessione sicuro. Questa è la cosiddetta "Assistenza Teleservice", grazie alla quale un operatore MG esperto può lavorare sul pannello operatore direttamente dalla sua scrivania senza dover essere fisicamente sul posto.

Insieme, questi due sistemi offrono soluzioni tecnologiche avanzate e complete per assistere i clienti e offrire loro l'assistenza più rapida possibile.

COMUNICATO STAMPA

CONSULTA LA SCHEDA DELL'AZIENDA

Altre news dal settore Packaging: