BIG BUYER 2019: il settore cartoleria e cancelleria torna in fiera

Data: 11 novembre 2019 | Settore: Arredi e Forniture
BIG BUYER 2019: il settore cartoleria e cancelleria torna in fiera

24 anni di Big Buyer: a novembre la cartoleria torna in fiera

Big Buyer è un evento dedicato al B2B del mondo della cartoleria, dell’ufficio, della scuola, della creatività, ma anche di feste, regali e giocattoli. Si tratta di un punto di incontro e di sviluppo di nuovi accordi commerciali per un settore che si sta fortemente innovando, abbracciando le nuove sfide digitali, tecnologiche e globali.

Big Buyer va in scena a Bologna, dal 13 al 15 novembre.

Nell’edizione scorsa hanno esposto le novità del settore più di 230 brand, hanno partecipato oltre 7.000 operatori tra cui grossisti, fornitori per l’area ufficio, buyer della GDO, imprenditori e professionisti di punti vendita al dettaglio. L’adesione è stata internazionale, raggiungendo nuovi mercati come i Balcani e il Nord Africa. Nel 2018 sono stati centrati tutti gli obiettivi di sviluppo della fiera e si è registrato un aumento di contatti da parte nuovi compratori specializzati. 

Big Buyer è riconosciuta, da 24 anni, come l’unica fiera di riferimento per il mercato Stationery & Office, ed è un appuntamento professionale a 360 gradi, che mette in contatto operatori della cartoleria e comparti affini per conoscere le novità, aggiornarsi sulle tendenze di mercato e toccare con mano i prodotti e le soluzioni proposte, che diventano sempre più tecnologiche, pratiche e funzionali, dal design ricercato e futuristico. 

In vetrina tutte le proposte in esclusiva per il 2020 ma anche formazione e supporto ai punti vendita al dettaglio che ancora non si sono abituati alla fidelizzazione del proprio cliente, alla gestione elettronica e digitale delle attività, alle azioni di marketing sfruttando le leve social e dell’online.

Nuovo ingresso in fiera quest’anno per il brand Colourbook, il marchio di proprietà di Lagicart che è diventato famoso per i quaderni fluo spiralati. In questa edizione entra ufficialmente tra gli espositori di Big Buyer, con le novità proposte per lo studio. L’azione è sinergica al suo ingresso in 40 punti vendita delle Librerie Feltrinelli.   

Tra gli obiettivi di Big Buyer c’è anche fare rete e offrire strumenti utili agli operatori di settore, attraverso meeting, work-shop e sessioni formative. Tra questi appuntamenti risalta l’area Top Design Award che è dedicata ai prodotti novità del settore ufficio, dove si trovano soluzioni ritenute innovative per l’estetica, la funzionalità e la qualità. Web Stationery Award premia invece il prodotto più “cliccato” per la scuola e la didattica.

Alberta Barbagli

VAI ALLA SCHEDA DELL'EVENTO


Altre news dal settore Arredi e Forniture: