HOST 2019: la nuova edizione del Salone Internazionale dell'ospitalità professionale

Data: 14 ottobre 2019 | Settore: Forniture alberghiere, ristoranti e bar
HOST 2019: la nuova edizione del Salone Internazionale dell'ospitalità professionale

HostMilano: tutto ciò che serve oggi per un locale di successo

Milano si prepara a ospitare la 41esima edizione della fiera più importante a livello mondiale che si dedica alla ristorazione e all’accoglienza: pane, pizza, caffè, pasta e gelateria in un unico appuntamento. La manifestazione propone anche e soprattutto i servizi che stanno dietro al settore ho.re.ca e hotellerie, macchine caffè, attrezzature e soluzioni per il bar, arredamenti e tecnologia.

L’obiettivo della fiera è sempre quello di fornire agli operatori professionali del “fuori casa” tutti gli elementi necessari a creare attività ristorative di successo. In un unico appuntamento biennale possono trovare informazioni, soluzioni e prodotti a partire dalle materie prime e ai semilavorati fino ai macchinari e alle attrezzature, dal design e dall’arredamento fino al gusto servito a tavola. Il tutto gestito in tre macro aree verticali e facilmente visitabili: Ristorazione Professionale, Bar – Macchine Caffè e Vending, Arredo – Tecnologia e Tavola.

Questa 41esima edizione di HostMilano, che aprirà il sipario dal 18 al 22 ottobre, si preannuncia davvero ricca di ingredienti.

Già a inizio estate le adesioni per esporre erano arrivate a 1.912 aziende, segnando un aumento del 8% rispetto al 2017. Di queste 1.127 sono aziende italiane. Le 785 aziende straniere sono in rappresentanza di 54 paesi. Albania, Colombia, Iran, Libano, Lettonia e Argentina sono nuove nazioni che si affacciano alla fiera. Il carattere internazionale di HostMilano è sicuramente avvalorato, di biennio in biennio.

Il lato più apprezzato della fiera, da parte dei visitatori, resta in ogni caso la vetrina di sapori e di ricette, che racconta gusti di tutto il mondo. Infatti la fiera prevede eventi, show-cooking, campionati ed esibizioni di cucina, dove si narrano le tradizioni dei vari paesi presenti e si proiettano le nuove tendenze del food. Saranno 500 gli appuntamenti organizzati per questa edizione di HostMilano e saranno presenti chef stellati da tutto il mondo, esperti e maestri, che presenzieranno alle tavole rotonde e alle sfide in calendario.

Host Award 2019 ha premiato con Smart Label 56 aziende, tra quelle espositrici, perché hanno proposto soluzioni innovative, più vicine alle esigenze dei clienti e capaci di lasciare un segno tecnologico positivo nell’evoluzione dell’ho.re.ca. e del retail del settore. Tra le proposte presentate si evince un forte uso della tecnologia e diversi articoli, indirizzati a produttori artigianali e a piccole imprese, sono collegati a dispositivi digitali e prevedono l’uso di tablet o di smartphone per gestire funzionalità più complesse, richiedere assistenza in remoto, controllare dati.

Mancano pochi giorni, Milano si prepara a diventare la capitale professionale dell’accoglienza per 5 giorni, con tutto l’occorrente per i settori ho.re.ca, food, retail, GDO, foodservice e hotellerie. ​

Alberta Barbagli


VAI ALLA SCHEDA DELL'EVENTO



Condividi su:

Altre news dal settore Forniture alberghiere, ristoranti e bar: