SUN 2019: da 35 anni la fiera che si occupa di turismo

Data: 7 ottobre 2019 | Settore: Forniture alberghiere, ristoranti e bar
SUN 2019: da 35 anni la fiera che si occupa di turismo

Torna a Rimini SUN, il salone di riferimento per il mondo esterno professionale

Dal 9 all11 ottobre 2019 i padiglioni del quartiere fieristico di Rimini si colorano di novità in riferimento ai temi del turismo e dell'ospitalità. Tra queste proposte ci saranno le nuove soluzioni pensate per la zona all’aperto di stabilimenti balneari, hotel e strutture ricettive o di ristorazione e campeggi.

SUN è la fiera di riferimento per il settore da 35 anni e in occasione di questo festeggiamento gli organizzatori hanno deciso di modificare il logo del marchio, cercando di avvicinarsi, per concept e linee a quello delle fiere con cui va in scena: TTG Travel Esperienza e SIA Hospitality Design.

Beach & Outdoor Style è il nuovo modo di presentare di SUN, perfettamente in linea con i temi che si svilupperanno all'interno del contesto fieristico durante la manifestazione.

Durante i seminari e gli incontri fissati si parlerà di sostenibilità, cercando di sensibilizzare e fare il punto sulla dispersione della plastica in mare, ma anche di sicurezza, soprattutto nelle spiagge: saranno approfondite le normative, gli accorgimenti da prendere per tutelare ambiente e persone, e saranno visti alcuni esempi per dare spunti riflessivi e aiutare gli operatori a trovare soluzioni funzionanti e facilmente collegati per rendere più sicuri gli spazi balneari in cui situato. Si parlerà anche di come ripensare le strutture balneari in seguito al fatto che il livello del mare si sta alzando e la situazione climatica porta a frequenti problemi e mareggiate, prodotte da distruggere interi stabilimenti.

A SUN non mancano dettagli, accessori, strumenti e giochi per il divertimento all’aria aperta e per la zona dedicata ai bambini, in spiaggia, in campeggio e nelle aree esterne delle attività ricettive e ristorative.

Alberta Barbagli

VAI ALL'EVENTO


Condividi su:

Altre news dal settore Forniture alberghiere, ristoranti e bar: