I prodotti Isotex sono tutti certificati EPD

Data: 6 settembre 2019 | Settore: Edilizia
I prodotti Isotex sono tutti certificati EPD

​Tutti i prodotti Isotex hanno ottenuto la certificazione EPD - dichiarazione ambientale di prodotto

Oggi il valore di un prodotto non risiede solo nelle sue caratteristiche oggettive. Esiste anche un valore etico ed ecologico che un crescente numero di persone considera fondamentale nelle sue scelte di acquisto. Il tema della salvaguardia del nostro pianeta coinvolge tutti: dal privato cittadino alle istituzioni più importanti, ognuno ha il dovere di impegnarsi in un comportamento più etico nei confronti dell’ambiente.

Così bioedilizia, sostenibilità, economia circolare diventano temi diffusi e utilizzati dalle aziende come elemento di valore. Alle parole devono seguire però i fatti.

Noi di Isotex per garantire ai nostri clienti la massima trasparenza e la verità riguardo la nostra posizione di azienda ecologica e produttrice di materiali da costruzione per la bioedilizia, abbiamo scelto di certificare tutti i nostri prodotti con una Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD).

COS’É UNA CERTIFICAZIONE EPD?

La dichiarazione EPD (Environmental Product Declaration) è una certificazione volontaria a valenza internazionale che l’azienda sceglie di effettuare per poter comunicare informazioni oggettive, confrontabili e verificate relative all’impatto ambientale dei suoi prodotti. Le prestazioni, riportate nella EPD, si basano sull’Analisi del Ciclo di Vita (Life Cycle Assessment – LCA) in accordo con le norme della serie ISO 14040, elementi fondamentali per assicurare l’oggettività delle informazioni fornite. L’intero processo è verificato e convalidato da un organismo indipendente che garantisce la credibilità e veridicità delle informazioni contenute nella Dichiarazione.

ISOTEX SI CONFERMA COSÌ LEADER IN EUROPA NELL’ECOLOGIA E NELLA SOSTENIBILITÀ NEL SETTORE DEI PRODUTTORI DEL LEGNO CEMENTO.

VAI ALLA SCHEDA AZIENDA

Condividi su:

Altre news dal settore Edilizia: