Il sistema costruttivo Isotex per il nuovo centro medico sociale Neuromotulesi di Vittoria

Data: 6 settembre 2019 | Settore: Edilizia
Il sistema costruttivo Isotex per il nuovo centro medico sociale Neuromotulesi di Vittoria

Inaugurato a fine aprile il nuovo centro per il recupero della disabilità in provincia di Ragusa realizzato con il sistema Isotex 

Un progetto con una grandissima valenza sociale, polo di accoglienza, inclusione e recupero della disabilità per la provincia siciliana. La nuova struttura sostituisce la sede precedente inaugurata 38 anni fa.
Per la realizzazione della struttura è stato scelto il metodo costruttivo Isotex che garantisce un elevato confort abitativo e l’utilizzo di materiali eco-sostenibili.
La nuova realizzazione si estende su un’area di 1500 mq. Si tratta solo di una prima parte di un’opera che terminata si svilupperà per 3000 mq con sei padiglioni, due ampie palestre, una sala riunioni, un grande padiglione e la hall di ingresso.​

In questo “villaggio dell’inclusione” – così vorrebbe chiamare il centro il presidente Luigi Piccione – si svolgono attività di riabilitazione, ricreative (musicali, ludoteca, sport…), occupazionali (orto, fattoria, cucina…) e di tutoraggio per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità fisiche e mentali. Il Centro Medico Sociale per Neuromotulesi è un Ente Privato senza scopo di lucro (O.N.L.U.S.), una struttura all’avanguardia nel panorama siciliano che con l’inaugurazione dei nuovi locali vuole consolidare questa realtà.


Visualizza la scheda dell'azienda

Condividi su:

Altre news dal settore Edilizia: