ABAFOODS sceglie LPR – La Palette Rouge

Data: 5 luglio 2019 | Settore: Logistica
ABAFOODS sceglie LPR – La Palette Rouge

LPR comunica ufficialmente l'assunzione di un nuovo incarico: la gestione pallet dell'azienda  ABAFOODS

ABAFOODS, azienda di Badia Polesine (RO), specializzata nella produzione di bevande vegetali a marchio Bjorg e Isola Bio, ha scelto LPR – La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e azienda del Gruppo Euro Pool, per le attività di movimentazione dei propri pallet.

ABAFOODS, con i marchi Bjorg e Isola Bio si dedica da anni all’alimentazione quotidiana dei propri clienti nel rispetto dell’equilibrio della natura. È infatti specializzata nella produzione di bevande biologiche vegetali estratte dai più preziosi cereali e legumi. Isola Bio, nello specifico, utilizza un metodo brevettato esclusivo che consente di mantenere il valore nutrizionale e le proprietà organolettiche delle materie prime che utilizza.

“Siamo nati come un’azienda familiare con la passione del biologico che nel 1999 ha deciso di trovare un’alternativa al latte vaccino che non fosse la soia, ed è così che ha avuto origine una generazione di bevande vegetali incredibili”, ha dichiarato Mario Chillon, Supply Chain Manager di ABAFOODS srl. “Da allora siamo cresciuti, non solo in Italia ma in tutta Europa, fino ad arrivare qualche anno fa a far parte della multinazionale Wessanen. In questo contesto internazionale il pallet pooling LPR per la movimentazione dei nostri flussi diventa una scelta vincente. Ci ha convinti la qualità dell’offerta di LPR, il risparmio che ne derivava e la trasparenza dei processi amministrativi. Il fatto che LPR sia molto attenta alla sostenibilità, infine, non ha fatto altro che rafforzare la nostra decisione”.

“Siamo lieti che ABAFOODS, esempio di un prodotto Made in Italy innovativo, di altissima qualità e grande successo, attraverso i proprio marchi Bjorg e Isola Bio abbia scelto di affidare a LPR la movimentazione dei propri prodotti”, ha dichiarato Paolo Cipriani, Commercial Manager di LPR. “La collaborazione, iniziata lo scorso anno, si è dimostrata subito molto proficua, e ci auguriamo che possa proseguire ed estendersi ulteriormente negli anni a venire”, ha concluso.

LPR Italia che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010, gestisce la consegna di oltre 4 milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali, Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera, Kimberly–Clark, Lucart, Heineken, DOpla, McBride, Eurovast, KELLOGG’s, Carapelli, Morando, Melinda e Cartiere Carrara.

LPR – La Palette Rouge

LPR – La Palette Rouge è una società dall’esperienza ventennale specializzata nel noleggio pallet nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il sistema innovativo adottato, l’approccio unico e personalizzato e la rete di circa 100 depositi in otto paesi le hanno conferito una posizione di grande rilevanza in Europa. Con oltre 83 milioni di movimenti pallet l’anno a livello europeo, LPR, riconoscibile dal famoso pallet rosso, fornisce un servizio completo a tutti gli attori della filiera: produttori, distributori, aziende di trasformazione e rivenditori.
 
Euro Pool Group

Euro Pool Group è il più grande fornitore di servizi logistici in Europa nel settore degli imballaggi standard riutilizzabili, un successo che l’azienda condivide con tutti gli attori coinvolti nella filiera. Ogni giorno, produttori, trasportatori, aziende di trasformazione e rivenditori beneficiano dei vantaggi delle casse e dei pallet riutilizzabili del Gruppo. Con una rete di circa 150 centri di assistenza dislocati in dodici paesi, Euro Pool Group è sinonimo di affidabilità, flessibilità, sostenibilità ed efficienza lungo tutta la filiera.

Comunicato stampa

VAI ALLA SCHEDA AZIENDA

Condividi su:

Altre news dal settore Logistica: