Lactogal sceglie LPR per le consegne in Portogallo

Data: 5 luglio 2019 | Settore: Logistica
Lactogal sceglie LPR per le consegne in Portogallo

Lactogal, società agroalimentare portoghese  affida a LPR la gestione del proprio parco pallet in Portogallo 

 Lactogal, società agroalimentare portoghese specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti lattiero caseari, ha siglato un contratto in esclusiva con LPR - La Palette Rouge affidandole la gestione del proprio parco pallet. L’ampio portafoglio prodotti, che comprende anche succhi di frutta, acqua minerale, e prodotti caseari, serve sia il mercato portoghese che quello spagnolo, per un totale di movimentazioni che, al termine dei cinque anni del contratto potrebbe raggiungere gli 8,5 milioni.

Dal 1 aprile LPR Portugal è il fornitore esclusivo di Lactogal, che possiede sei stabilimenti nella penisola iberica in cui produce i principali brand lattiero caseari: Agros, Mimosa, Adagio, Castelões, Matinal, Vigor e Milhafre dos Açores. Gli stabilimenti producono inoltre un brand di acqua minerale e succhi di frutta. Lactogal è un conglomerato che comprende tre società: Lactogal Produtos Alimentares, Lacticinios Vigor ed Etanor Penha, oltre alla spagnola Leche Celta, acquisita nel 2006. La missione di Lactogal è di aiutare le persone a sentirsi bene nella vita di tutti i giorni offrendo prodotti, fra i quali il latte, adatti a una dieta naturale ed equilibrata.

“L’organizzazione degli stabilimenti, i sistemi tecnologicamente avanzati e le persone – con le loro capacità e competenze, sono i tre principali pilastri su cui si basano le operazioni logistiche nel settore agroalimentare”, ha dichiarato José Raimundo, Direttore della Logistica di Lactogal. “Il mercato moderno, per cui la sostenibilità è un requisito fondamentale, ci richiede di stabilire delle partnership in ciascuna fase del processo logistico, in modo da fornire sempre ai clienti il miglior servizio possibile. In qualità di business partner, LPR gode della nostra fiducia e siamo certi dell’eccellenza del suo servizio lungo tutte le tappe che caratterizzano la supply chain”.

La qualità del servizio di LPR nel suo insieme è dovuta in parte alla qualità delle procedure automatizzate dei processi di handling e di immagazzinaggio, oltre che alle pratiche di gestione della relazione con il cliente.

“Siamo lieti di annunciare questo accordo con Lactogal”, ha dichiarato Flávio Guerreiro, Country Manager di LPR Portugal. “Lactogal ha dimostrato di avere fiducia nelle nostre capacità e il nostro team è ben consapevole della responsabilità che questo a comporta. Sappiamo, infatti, che un contratto di questa portata porterà con sé delle sfide specifiche, e siamo impazienti di affrontarle!”

La partnership con Lactogal è il risultato dell’attività di LPR mirata ad ampliare il numero di clienti importanti appartenenti a diversi settori. È il risultato di un lavoro già svolto dall’azienda al fine di assicurare che prontezza nelle comunicazioni e solidità del supporto al cliente fossero le pietre miliari del proprio approccio ‘umano’ al mercato.

LPR Italia che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010, gestisce la consegna di circa 5 milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali, Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera, Kimberly–Clark, Lucart, Heineken, DOpla, McBride, Eurovast, KELLOGG’s, Carapelli, Morando, La Linea Verde, Melinda e Cartiere Carrara.


LPR – La Palette Rouge

LPR – La Palette Rouge è una società con oltre 25 anni di esperienza specializzata nel noleggio pallet nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il sistema innovativo adottato, l’approccio unico e personalizzato e la rete di circa 100 depositi in otto paesi le hanno conferito una posizione di grande rilevanza in Europa. Con oltre 90 milioni di movimenti pallet l’anno a livello europeo, LPR, riconoscibile dal famoso pallet rosso, fornisce un servizio completo a tutti gli attori della filiera: produttori, distributori, aziende di trasformazione e rivenditori.
 
Euro Pool Group

Euro Pool Group è il più grande fornitore di servizi logistici in Europa nel settore degli imballaggi standard riutilizzabili, un successo che l’azienda condivide con tutti gli attori coinvolti nella filiera. Ogni giorno, produttori, trasportatori, aziende di trasformazione e rivenditori beneficiano dei vantaggi delle casse e dei pallet riutilizzabili del Gruppo. Con una rete di circa 178 centri di assistenza dislocati in dodici paesi e oltre un miliardo di movimentazioni annue, Euro Pool Group è sinonimo di affidabilità, flessibilità, sostenibilità ed efficienza lungo tutta la filiera.

Comunicato Stampa

VAI ALLA SCHEDA AZIENDA 

Condividi su:

Altre news dal settore Logistica: