Continuano le voci positive, diffuse dopo la chiusura dell’edizione 2019, che sanciscono Expodental Meeting come fiera principale per il settore dentale italiano.
Si è svolta a Rimini dal 16 al 18 maggio e ha raccolto l’adesione di 350 espositori.
L’edizione 2019 conferma la fiera come un punto di riferimento per il panorama dentale italiano, e non solo, e lo dimostra anche il numero di visitatori raggiunto: oltre 21.000.
La visita tra gli stand ha garantito momenti dimostrativi, informativi, conviviali e di formazione, alternandoli alla pura esposizione: ogni singolo dettaglio al suo posto e gli organizzatori hanno proposto una vetrina ben curata, curiosa e professionale.
Forte è stato l’interesse estero che ha portato in fiera 80 buyers provenienti da 24 paesi.
Expodental Meeting si è sempre distinta per l’alto valore formativo e anche in questo contesto il sapere e la scienza hanno ricoperto un ruolo di prestigio. UNIDI ha organizzato un percorso formativo capace di soddisfare tutte le richieste: sia quelle cliniche che quelle extra-cliniche. Numerosi sono stati gli esperti, i giovani relatori e molti sono stati gli argomenti dedicati all’odontotecnica, rispetto agli appuntamenti precedenti. Focus principale sul mondo digitale e su come applicarlo ai diversi aspetti del lavoro nello studio dentistico, che diventa sempre più tecnologico e intelligente.
In occasione di Expodental Meeting di questa edizione, UNIDI – Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane ha celebrato i 50 anni di attività. L’occasione è stata perfetta per celebrare insieme a 1.500 visitatori, con un aperitivo nel tardo pomeriggio e con uno show acrobatico di stile.
Expodental Meeting è una fiera prettamente Made in Italy che vuole guardare al futuro valutando nuovi sbocchi commerciali e industriali, mantenendo la propria identità ben salda, affondando le radici nella conoscenza, nella competenza e nella ricerca.
La prossima edizione è dunque già fissata per il 2020, sempre a Rimini, dal 14 al 16 maggio.
Alberta Barbagli
Vai alla scheda dell'evento
Immagini news:
Il Ministro della Salute Speranza a Cosmofarma ReAzione: “La vera mattonella per la ripartenza è il SSN e le farmacie ne sono pienamente parte"
Categoria: Farmaceutici e parafarmaceutici
Pubblicato il: 13 Settembre 2021
Innovation&Research Award: i premiati a COSMOFARMA ReAzione 2021
Categoria: Farmaceutici e parafarmaceutici
Pubblicato il: 13 settembre 2021
Cosmofarma ReAzione: la conferenza stampa di presentazione dell'evento
Categoria: Farmaceutici e parafarmaceutici
Pubblicato il: 3 settembre 2021
Dvikarna: l’olio erbalizzato ayurvedico per la cura dell’orecchio
Categoria: Prodotti erboristici
Pubblicato il: 9 Luglio 2021
Renfert Polish Hybrid Materials
Categoria: Prodotti e attrezzature odontoiatriche
Pubblicato il: 4 giugno 2021
COSMOFARMA EXHIBITION 2021: NUOVE DATE
Categoria: Farmaceutici e parafarmaceutici
Pubblicato il: 7 maggio 2021