Rimini Wellness 2019: quasi 200 milioni di contatti

Data: 6 giugno 2019 | Settore: Sport e Turismo
Rimini Wellness 2019: quasi 200 milioni di contatti

Il successo senza precedenti della 14 esima edizione di Rimini Wellness

Si è appena conclusa la maratona per il fitness che ogni anni invade la riviera romagnola con eventi e con la più importante manifestazione del settore, capace di coinvolgere operatori professionali, vip ed esperti da tutto il mondo: Rimini Wellness.

Sono state più di 400 le aziende in esposizione, su una superficie espositiva di 170mila metri quadrati, all’interno del quartiere fieristico di Rimini, dove erano state allestite zone outdoor per svolgere attività sportive, competizioni e show.

Più di 200 sono stati i convegni e gli appuntamenti fissati con gli operatori professionali del settore, 1.500 ore le ore di lezione svolte durante i 4 giorni di fiera. Le provenienze estere sono arrivate da più di 80 Paesi. La copertura mediatica, sviluppata anche grazie al tam tam sui social network e sui profili dei visitatori ha quasi raggiungo i 200 milioni di contatti generati.

Sicuramente l’attenzione verso la salute, il fisico e il cibo sano per chi porta avanti una vita in pieno benessere, è all’ordine del giorno e interessa i più. Si fa strada una consapevolezza consolidata, quella del vivere in modo sano e di dedicare parte del proprio tempo all’allenamento e alla cura del corpo e della mente, attraverso il fitness, indipendentemente dalla natura della disciplina sportiva o dell’attività fisica che si sceglie. Tra gli altri focus si conferma la determinazione e la volontà di programmare la quotidianità secondo uno stile di vita che porti a un reale benessere a 360 gradi. Inoltre fitness è anche convivialità e condivisione con gli altri, con la squadra, con il team con cui ci si allena, ci si prepara, si vince. Fitness è anche mangiare bene ed ecco che l’area FoodWell ha ottenuto i risultati desiderati in questa edizione.

Il parere generale diffuso è di massima soddisfazione, sia espositori che organizzatori hanno ottenuto risultati e concretezza da questa edizione di Rimini Wellness, che la consacra come fiera leader in questo mercato, con grandi aspettative per l’anno prossimo.

Pro.Fit, nuova area dedicata alla formazione e alla certificazione degli operatori professionali, ha riscontrato molto interesse e ha fatto luce su certe richieste del mercato a cui andare incontro con soluzioni capaci di innovare.

Alberta Barbagli

Vai alla scheda dell'evento

Condividi su:

Altre news dal settore Sport e Turismo: