RIMINI WELLNESS 2019: conto alla rovescia

Data: 24 maggio 2019 | Settore: Sport e Turismo
RIMINI WELLNESS 2019: conto alla rovescia

Sport, salute e benessere tornano protagoniste in riviera con RiminiWellness ​

Dal 30 maggio al 2 giugno il polo fieristico di Rimini si colora di energia, sì, perché la manifestazione internazionale che promuove fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e alimentazione sana è proprio un concentrato di entusiasmo, di vivacità, di positività e di attività.

Arriva dunque RiminiWellness, come sempre, evento molto atteso dai professionisti del settore di tutto il mondo. Ciò che la rende così vivace è sicuramente l’attenzione che viene data, all’interno della fiera, agli spazi per l’attività fisica, le prove delle singole discipline, gli allenamenti e le competizioni.

All’interno di questa manifestazione si possono toccare con mano le nuove tecnologie che permettono, oggi, di vivere al meglio (e connessi) le nuove pratiche sportive e fisiche, che mettono alla prova mente e corpo. A Rimini si possono conoscere nuove tecniche e gli addetti ai lavori possono scoprire le attrezzature necessarie per restare la passo con i tempi.

In vetrina espongono le più grandi aziende del mondo wellness: produttori di macchinari, palestre, scuole e associazioni di categoria, personal trainer, cultori del fisico, centri benessere e spa, professionisti delle scienze riabilitative, esperti di danza e di coreografia, turismo e design.
 
Torna in questa edizione, il sesto appuntamento di FoodWell Expo, fiera nella fiera che vuole introdurre i concetti chiave per un’alimentazione sana, per chi sceglie uno stile di vita dove l’attività fisica è importante, per chi vuole sentirsi sempre in forma. Qui si potranno assaggiare nuove proposte che tengono conto della qualità dei cibi del sapore, ma anche della comodità di fruizione - fuori casa, in mobilità e velocemente - per non rinunciare proprio a nulla. In questo spazio le aziende espositrici solitamente propongono direttamente i loro prodotti ai visitatori della fiera, spiegandone le caratteristiche e i principi attivi alimentari.

RiminiWelleness è attività in tutti i sensi, oltre alle competizioni e alle gare fitness in corso, mette a disposizione sessioni formative e di aggiornamento in ogni ambito di questo mercato. Gli eventi di showcooking sono catalizzanti per la partecipazione di chef rinomati e di foodblogger amati nel panorama web.

Alberta Barbagli

VAI ALLA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Sport e Turismo: