Sistemi di contenimento e micronizzazione per aziende farmaceutiche: i prossimi workshop di FPS

Data: 20 maggio 2019 | Settore: Automotive
Sistemi di contenimento e micronizzazione per aziende farmaceutiche: i prossimi workshop  di FPS

Il 30 maggio a Fiorenzuola d'Arda e il 4 ottobre a Roma i prossimi workshop di FPS sugli impianti di micronizzazione e contenimentio

FPS azienda Italiana leader nella progettazione e distribuzione di impianti di micronizzazione e contenimento destinati alle aziende farmaceutiche biotecnologiche e di chimica fine, rende note le prossime due date nelle quali puntualizzerà le caretteristiche dei più recenti progetti portati avanti. In particolare sarà possibile partecipare ai prossimi workshop il:

  • 30 maggio al termine della 3ª conferenza annuale sui farmaci HPAPI 2019 (Milano), presso lo Stabilimento produttivo di FPS a Fiorenzuola d'Arda (PC).
  • 4 ottobre al termine del 5° Summit annuale HPAPI (Roma) a Roma

Contattaci per ottenere uno sconto speciale e ulteriori informazioni: [email protected]

FPS è cresciuta negli ultimi 18 anni a tal punto da rappresentare oggi il primo produttore di isolatori ad elevato contenimento per polveri fini, con una media di oltre 1000 sistemi/anno installati. Un puntuale servizio di assitenza interviene per ogni esigenza degli impianti, in ognuno dei 40 paesi d'installazione.

Uno degli impegni più recenti dell'azienda ha visto la collaborazione di FPS con il noto produttore europeo di API (Active Pharmaceutical Ingredient). Le due realtà hanno affrontato un impegnativo progetto riguardante il processo di micronizzazione di uno specifico prodotto.

Nel Centro di Ricerca, Sviluppo e sperimentazione FPS sono state effettuate tutte le prove necessarie ad ottenere le prestazioni richieste in termini di PSD (Particle Size Distribution) e produttività finale. Il nostro specialista di processo, in collaborazione con il cliente, ha studiato e testato nel dettaglio i parametri geometrici e di processo per massimizzare i risultati richiesti.

Il sistema, secondo la richiesta, è stato progettato considerando quattro diverse fasi: caricamento del prodotto, micronizzazione del prodotto, separazione del prodotto dai gas di processo, scarico del prodotto e sistema di confezionamento (Pack-off).

Il prodotto viene caricato in un isolatore installato al primo piano. Viene fornito un ribaltafusti automatico che collega il fusto contenente il prodotto all'isolatore per lo scarico della polvere. Il sacco viene aperto all'interno dell'isolatore e il prodotto viene trasportato per gravità nella tramoggia di dosaggio, al piano terra. Per ottenere un miglior controllo della fase di dosaggio è installato un dosatore gravimetrico. Il prodotto micronizzato viene trasportato, attraverso una linea dedicata, al filtro a ciclone di separazione installato al primo piano, a lato dell'isolatore di caricamento. La polvere micronizzata viene prelevata e scaricata attraverso un sistema di scarico e confezionamento (Pack-off) dedicato, completato da un sistema di pesatura automatizzato.


Condividi su:

Altre news dal settore Automotive: