Snack e prodotti surgelati: CGM serve al meglio l'aperitivo

Data: 5 Febbraio 2019 | Settore: Prodotti alimentari
Snack e prodotti surgelati:  CGM serve al meglio l'aperitivo

Passione per la buona cucina professionalità e conoscenza della tecnologia del freddo: la ricetta per snack e prodotti surgelati di alto livello

CGM srl, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di snack e prodotti surgelati per la ristorazione e i bar, è oggi una delle realtà di riferimento per la gastronomia surgelata destinata a bar e catering. Nata nel 1986 l'azienda sposa con grande equilibrio rispetto della tradizione e innovazione, proponendo soluzioni sempre interessanti e sfiziose, per pasti veloci e aperitivi.

Una perfetta combinazione fra creatività e passione per la cucina, con particolare attenzione alle ricette tipiche del nostro bel paese, riproposte in piccoli ma generosi sfizi da consumare fritti o in forno rigorosamente in compagnia. CGM offre un'ampia gamma di referenze in grado di soddisfare il gusto dei palati più diversi. Una lettura attenta delle ultime evoluzioni dei consumi, dalla diffusione nell'ultimo decennio dell'aperitivo come momento conviviale particolarmente apprezzato, alla particolare attenzione alle ultime novità, per anticipare sempre di un passo le nuove esigenze del consumatore. Un ricerca attenta degli ingredienti e delle modialità di preprazione per poter garantire un prodotto di qualità sempre importante, fritto oppure cotto in forno per chi predilige soluzioni più leggere; a tal proposito è stato intenso il lavoro per garantire le stesse prerogative in termini di gusto e croccantezza dei due metodi di cottura, decisamente ottimi i risultati raggiunti.​

La profonda conoscenza delle tecnologie legate alla catena del freddo e una produzione attenta a garantire i migliori standard di sicurezza per il comparto sono inoltre la garanzia di prodotti alimentari selezionati e controllati in ogni fase del ciclo produttivo. CGM a tal proposito ha conseguito da febbraio 2010,  le certificazioni del proprio Sistema di Sicurezza Alimentare secondo gli standard BRC, IFS e ISO 22000:2005 rilasciate da Certiquality.

Le referenze CGM per la ristorazione veloce

Passiamo brevemente in rassegna le proposte di CGM e scopriamo ricette tipiche che fanno parte della nostra tradizione culinaria da sempre e interessanti novità, accostamenti e ingredienti che segnano l'evoluzione del gusto dei nostri giorni. 

Con i prodotti delle linee Gusto Forno e Gusto Fritto troviamo un mix perfettamente equilibrato per proporre un antipasto sfizioso e mai banale:  crocchette formaggio e funghi, olive verdi giganti farcite, verdure pastellate, sushi, misto del salumiere e gustosi bocconcini di pizza. 

Non manca la linea espressamente dedicata a vegetariani e vegani che con gli snack pronti da cuocere VegeTiAmo trovano coccole di ogni tipo per il loro palato. Per gli amanti delle crocchette, con la linea Grand'Or è disponibile  un ottimo assortimento con le tre varianti formaggio e funghi, mozzarelle di bufala e olive all'ascolana ripiene. Una storia a parte sono invece i supplì Gran Gusto che come le alici impanate, i filetti di baccalà e la polenta fritta offrono tutto il meglio della nostra tradizione culinaria. Fantasia e innovazione con le più recenti mozzarelline al tartufo che insieme ai mini wurstel impanati e croccanti sono fra le ultime referenze introdotte dall'azienda. E per non rinunciare alla pizza nemmeno durante l'aperitivo la linea dedicata di CGM propone bocconcini di pasta di pizza con patate e rosmarino, speck, merluzzo e crostacei e per chi ama sperimentare anche con alghe marine e nella variante mele e uvetta.

Passato, presente e futuro sono dunque negli itinerari gastronomici proposti da CGM che con proposte sane, genuine e creative conferisce un tocco di originalità e grande qualità alla ristorazione veloce.

Valeria Cei

Condividi su:

Altre news dal settore Prodotti alimentari: