Produzione lavorazione e vendita di olive per la GDO: Ciro Velleca punta tutto sulla qualità

Data: 15 Aprile 2019 | Settore: Prodotti alimentari
Produzione lavorazione e vendita di olive per la GDO: Ciro Velleca punta tutto sulla qualità

La qualità delle olive garantita dalla professionalità che Ciro Velleca dedica alle proposte per la GDO dalla selezione alla lavorazione alla distribuzione

Ciro Velleca srl è un'azienda specializzata nella produzione di olive per la GDO e rappresenta un esempio di successo fondato sulla qualità del prodotto e l'efficienza di un sistema produttivo sempre affidabile. Luigi Velleca e i suoi fratelli sono attualmente la terza generazione alla guida di questa azienda che ha affiancato alla lavorazione delle olive da tavola, la produzione di verdure e prodotti per conserva destinati alla GDO e al canale retail, commercializzati con il marchio Vittoria.

Attivi nel settore delle olive dal 1938  l'azienda produce olive nazionali, Nocellara del Belice, Olive Itrana, Leccino, Giaraffa. Lavora anche  materia prima proveniente da Spagna e Grecia e propone degli alimenti diversi formati che variano dai fusti di prodotto semi lavorato da 150 kg destinati all'industria, alle buste e secchielli da 5 Kg destinate ai catering, fino alle pezzature da 250, 500 e 1000 gr per il retail.  Con interlocutori sia nazionali che internazionali l'azienda offre oltre ai formati anche le diverse modalità di fruizione: olive intere, denocciolate e a rondelle.

Segno distintivo di Ciro Velleca srl è la serietà commerciale e la qualità dei prodotti che unite al servizio accurato hanno consentito negli anni la creazione di rapporti fiduciari con la clientela, sempre curata nelle sue esigenze con il massimo impegno.

La produzione avviene a S. Anastasia in provincia di Napoli,  anche sede legale dell'azienda e negli stabilimenti di Castelvetrano in provincia di Trapani e a Sonnino in provincia di Latina.

In particolare nello stabilimento Siciliano vengono prodotte la varietà Giaraffa e Nocellara del Belice; le olive raccolte da produttori agricoli vengono trasferite nel sito produttivo e lavorate entro le 24 ore successive. Una collaborazione quella instaurata con i produttori basata su un forte rapporto fiduciario che prevede peraltro un attento controllo degli uliveti e delle modalità di coltivazione.

Nello stabilimimento in provincia di Latina sono prodotte le olive nella varietà Itrana. In provincia di Napoli invece, centro di raccolata delle olive dei due stabilimenti si provvede a tutte le operazioni di confezionamento del prodotto.

Produzione e lavorazione olive

Fiore all'occhiello? Il metodo alla castelvetrano

Fra le specialità distintive il metodo di lavorazione alla "castelvetrano" impiegato per le olive dei siti siciliani. Fu adottato dal fondatore dell'azienda nel 1938,  il nonno Luigi Velleca, in assoluto uno dei precursori di questa modalità di lavorazione e sostenitore della necessità dello stoccaggio refrigerato delle olive appena raccolte, per preservarne colore e gusto intatti.

L'adozione e il perfezionamento di tecniche tradizionali uniti alla passione per i prodotti genuini hanno contribuito in modo determinante a caratterizzare una produzione di grande qualità e a fare di questo elemento il carattere distintivo della proposta aziendale.


Valeria Cei

Condividi su:

Altre news dal settore Prodotti alimentari: