TUTTOFOOD 2019: conto alla rovescia per la vetrina internazionale dedicata al food&beverage

Data: 2 Maggio 2019 | Settore: Prodotti alimentari
TUTTOFOOD 2019: conto alla rovescia per la vetrina internazionale dedicata al food&beverage

A TUTTOFOOD parteciperanno 43 Paesi: in vetrina il meglio dei prodotti food & beverage

La fiera, che raduna tutti gli attori del sistema agroalimentare, si prepara ad accogliere un’edizione davvero interessante. Il taglio del nastro è previsto per il 6 Maggio presso il quartiere fieristico di Milano: quattro giorni di esposizione, di incontri, di convegni, di novità che riguardano il food di tutto il mondo e di proposte per far conoscere il meglio del “saper fare” italiano.

I brand che hanno aderito alla manifestazione sono più di 2.900 e provengono da 43 Paesi. Le aree presenti con maggior rilevanza sono Spagna, Regno Unito, Germania, Portogallo, Stati Uniti, Perù, Messico, Cina, India, Turchia, Francia e Grecia.

Sono attesi buyer in arrivo da più di 100 Paesi, con forte partecipazione dall’Europa, dagli Stati Uniti, Canada, Cina e Medio Oriente.

TUTTOFOOD si presenta come l’evento internazionale di riferimento per l’intero settore B2B del food & beverage.

La manifestazione è concepita per offrire ispirazione, aggiornamento, contatti e visibilità delle novità di settore. L’esposizione si articola per spazi concettuali, per permettere ai visitatori di percorrere la fiera con strategia e interesse.

In arrivo TUTTOWINE, un’area nuova della fiera, dedicata alle proposte di vini, realizzata in collaborazione con UIV – Unione Italiana Vini. Anche l’aspetto tecnologico ha guadagnato uno spazio importante, infatti in questa edizione si inaugura TUTTODIGITAL, un’area che propone solo innovazioni hi-tech dedicate al settore (controllo, processi, tracciabilità, sicurezza, ecc.). Forte attenzione sarà data anche alle nuove aree dedicate a TUTTOFROZEN, TUTTOSEAFOOD, TUTTODRINK, che espongono proposte surgelate, il prodotto ittico e che si orientano ai consumi fuori di casa. Confermate le aree TUTTOGROCERY, TUTTOBAKERY, TUTTOOIL, TUTTOSWEET, TUTTOPASTA, TUTTODAIRY, TUTTOMEAT. Luce sui prodotti di gastronomia con l’area TUTTODELI. TUTTOGREEN e TUTTOHEALTH si dedicano alle novità di prodotto salutistico e bio.

Lo sviluppo tecnologico va di pari passo con la crescita professionale dei protagonisti di questo mercato. Sarà allestita un’area innovativa quest’anno, dedicata alla trasformazione digitale, dal nome EVOLUTION PLAZA, dove verranno presentate e discusse le tecnologie 4.0 che danno forte contributo all’evoluzione di questo mercato. Qui si confronteranno esperti e aziende.

RETAIL PLAZA affronterà invece i cambiamenti che riguardano gli stili di consumo e la grande distribuzione organizzata. In questo spazio il primo giorno di fiera si terrà il primo Forum della Frutta Secca, che metterà in luce questo nuovo comparto in forte crescita. 


Alberta Barbagli

VAI ALLA SCHEDA DELL'EVENTO


Condividi su:

Altre news dal settore Prodotti alimentari: