MADE EXPO 2019

Data: 10 Marzo 2019 | Settore: Edilizia
MADE EXPO 2019

Rilancio dell’edilizia: si riparte dalle connessioni di sistema

Arriva a Milano, tra pochi giorni, la nuova edizione di Made Expo, fiera internazionale dell’architettura e delle costruzioni.

Le date fissate sono in programma dal 13 al 16 Marzo, presso il quartiere fieristico Milano RHO. Si tratta della manifestazione italiana che ricopre il ruolo di maggiore rilevanza nel settore dell’edilizia, sia a livello nazionale che internazionale. L’obiettivo principale è creare sinergia e collegare al meglio tutti gli operatori di questo mercato, dai professionisti alle associazioni, dalle aziende alle istituzioni.

La nona edizione propone già una parco espositori di 900 aziende, tra cui nomi importanti dell’architettura, delle costruzioni e dell’interior design.

Al centro degli argomenti, il filo conduttore di questa nuova kermesse, ossia “Costruire connessioni. La qualità dell’abitare tra progettazione, realizzazione e mercati”. I temi focali si collegano perfettamente alle evoluzioni digitali e tecnologiche che stiamo affrontando in ogni mercato. L’obiettivo è far comunicare e interagire tutti gli attori della filiera edilizia, al fine di riattivare in modo appropriato e strategico questo settore. Si desidera spingere in modo ancora più efficace la firma del “Made in Italy” all’estero e creare nuove relazioni con mercati internazionali.

Sicurezza, sostenibilità e innovazione, anche in questa sede, ricoprono un ruolo fondamentale. Si parlerà infatti anche di riqualificazione urbana e delle infrastrutture. Il tutto contornato da formazione e aggiornamenti sui nuovi sistemi digitali, che diventano sempre più essenziali nei processi produttivi, nelle fasi di controllo avanzamento lavori, nelle attività progettuali. 

Saranno 4 i Saloni espositivi e saranno organizzati in questo modo: MADE Costruzioni e Materiali, MADE Involucro e Serramenti, MADE Interni e Finiture, MADE Software, tecnologie e Servizi.

Come in altre edizioni è molto atteso BuildSmart, l’evento che trasforma MADE Expo in uno spazio dedicato alla condivisione, alla formazione professionale e alla progettazione. 


Alberta Barbagli

Vai alla scheda dell'evento

Condividi su:

Altre news dal settore Edilizia: