Torna a Rimini l’appuntamento con il gaiming, ENADA PRIMAVERA inaugura il 13 Marzo e mette in evidenza le novità del mondo del gioco fino al 15 Marzo.
Partecipa tutta la filiera: prodotti e titoli, tecnologia e soluzioni software, attrezzature e strumenti, arredamento e accessori per le sale, sistemi di pagamento, consulenza e servizi. In vetrina ci sono anche proposte per il mobile gaming e il gioco online, per soddisfare l’aumentare dei consumi web.
Sono previste 200 aziende in esposizione e si attendono 25.000 visite indicative per questa edizione 2019, dove le proposte sono articolate in 4 padiglioni del quartiere fieristico di Rimini, coprendo una superficie di 27.000mq.
In questo ambito fieristico si concede largo spazio ai dibattiti e agli approfondimenti sui temi che condizionano il gaming, si cercherà ancora una volta di sensibilizzare al gioco responsabile e si vedranno gli aspetti tecnici di normative e di regolamenti per le diverse attività, anche grazie agli interventi di istituzioni, produttori e concessionari di rete).
Ruolo rilevante avrà ancora l’Academy, per formare tutti gli operatori professionali sulle novità del settore e sulle modalità di sviluppo e di gestione del business.
Interessante il risultato delle azioni di incoming svolte da IEG – Italian Exhibition Group che ha portato a fissare incontri con delegazioni estere provenienti da 14 Paesi, tra i quali Austria, Serbia, Slovenia, Russia, Bulgaria, Polonia, Russia, Bielorussia, Cipro, Tunisia, Algeria, Macedonia, Georgia, Kazhakistan.
Anche per questa edizione torna il secondo appuntamento con Rimini Amusement Show, lo spazio-evento dedicato al divertimento senza vincite in denaro, che conferma una crescita e l’interesse del comparto, e si svolge in contemporanea a ENADA PRIMAVERA.
Alberta Barbagli
Immagini news:
Enada primavera 2019: il mondo del gaming non ha confini
Categoria: Giochi per bar e sale gioco
Pubblicato il: 26 marzo 2019
ENADA PRIMAVERA 2018: festeggia la sua 30a edizione con 25.000 visitatori
Categoria: Giochi a premi
Pubblicato il: 27 marzo 2018
ENADA PRIMAVERA 2018, dal 14 al 16 marzo a Rimini Fiera
Categoria: Giochi a premi
Pubblicato il: 26 febbraio 2018
Laser game 100% made in Italy XRAID LASER TAG SYSTEM NEXT TECHNOLOGY
Categoria: Giochi per bar e sale gioco
Pubblicato il: 18 aprile 2017
Giochi intrattenimento e apparecchi per sale giochi e bar TECNOPLAY
Categoria: Giochi a premi
Pubblicato il: 29 marzo 2017
Enada Primavera 2017 - vetrina d’eccellenza per gli apparecchi da intrattenimento e da gioco.
Categoria: Giochi per bar e sale gioco
Pubblicato il: 8 marzo 2017