Beer Attraction 2019 grande successo di pubblico ed espositori

Data: 22 Febbraio 2019 | Settore: Prodotti alimentari
Beer Attraction 2019 grande successo di pubblico ed espositori

Boom di presenze per Beer Attraction: oltre 32 mila visitatori 

La fiera che ha messo in risalto birra, bevande e food per il canale Ho.Re.Ca. ha chiuso un’edizione da record, raggiungendo un goal che ha segnato il +40% di presenze rispetto all’appuntamento precedente. 

L’attenzione si è focalizzata sulla novità 2019, ossia  il lancio del nuovo brand fieristico “Beer&Food Attraction” che andrà in scena dal prossimo 2020. Anche la stampa ha risposto bene con una presenza di 247 tra giornalisti e blogger di settore, sia italiani che esteri. 

Le oltre 32 mila presenze hanno visitato 600 stand di aziende espositrici provenienti da 10 Paesi, tra i quali Belgio, Spagna, Austria, Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Canada, Polonia e Germania. L’obiettivo comune è quello di spingere le proprie relazioni commerciali a espandersi sul territorio italiano.  

Quinta edizione di Beer Attraction e nuovo premio per la Birra dell’Anno, il Premio è andato a Mukkeller, birrificio artigianale marchigiano. Il concorso è organizzato da Unionbirrai e ha visto una giuria di 100 esperti tra italiani, europei, statunitensi. Sono state votate ben 1994 birre prodotte da 327 produttori, organizzate in 41 categorie. 

Tra le novità di questa edizione si posiziona ai vertici la presenza di Brewers Association, associazione degli Stati Uniti che si fa portavoce di 5.000 produttori di birre artigianali. L’associazione ha raccontato le nuove tendenze americane riferite agli ambienti e alle nuove richieste di consumo. 

Durante la fiera si è tenuto anche l’ottavo appuntamento con l’International Ho.Re.Ca Meeting, che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 persone. L’evento è organizzato per scoprire tendenze, movimenti e soluzioni del “fuoricasa”. Dal convegno è emerso quanto sia oggi necessario creare un’unione di intenti e di visione tra esercenti, distributori e produttori, al fine di aumentarne le competenze, la professionalità, la condivisione di valori. Il settore Ho.Re.Ca, che entra di fatto nella proposta fieristica di Beer&Food Attraction dal prossimo anno, ha prodotto nel 2019 un valore di quasi 3 miliardi di euro. 

Alberta Barbagli


VAI ALLA SCHEDA DELL'EVENTO 

Condividi su:

Altre news dal settore Prodotti alimentari: