Beer Attraction 2019

Data: 18 Febbraio 2019 | Settore: Prodotti alimentari
Beer Attraction 2019

BEER ATTRACTION si apre al food dal 2020 sotto un unico brand “BEER&FOOD ATTRACTION” 

È in corso in questi giorni BEER ATTRACTION, la fiera internazionale delle specialità birrarie, della birra artigianale e del food per il settore Ho.Re.Ca, che terminerà il 19 Febbraio. L’evento unisce appunto due brand, BEER ATTRACTION e FOOD ATTRACTION.

Sicuramente la fiera è diventata un punto di riferimento e in questa sua quinta edizione sfodera il meglio, anticipando già i movimenti per il prossimo appuntamento del 2020.

Oggi sono esposti in fiera oltre 600 espositori, con le loro iniziative e proposte, per soddisfare tutti gli operatori professionali del foodservice. Tra le aziende in esposizione ci sono birrifici artigianali provenienti da tutta Italia e non solo, e sotto il brand “FOOD ATTRACTION” tutta la filiera food per il canale Ho.Re.Ca.

La fiera è cresciuta notevolmente se si pensa che i padiglioni oggi sono passati da 7 a 10, coinvolgendo marchi partnerdell’evento, tra i quali Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi, CAST Alimenti, Italgrob, ICE Agenzia.

L’intero mondo della birra raggiunge un fatturato di 8,6 mililardidi euro. Il canale Ho.Re.Ca. è parte di questo risultato, in quanto hotel, ristoranti, bar, pub e pizzerie rappresentano il 41% dei consumi di birra e generano il 75% dei ricavi del settore birrario italiano. Alla fine del 2018 in Italia sono stati contati 667 birrifici artigianali e 8-388 marche di birre artigianali specifiche prodotte sul territorio italiano.

La vera novità di BEER ATTRACTION è il lancio della connotazione del prossimo appuntamento fieristico, quello fissato per il 2020. In questa nuova occasione l’evento si presenta sotto un unico brand “BEER&FOOD ATTRACTION”, il salone dedicato alla birra e all’alimentazione fuori casa, proprio a voler sottolineare il collegamento tra il settore della produzione di birra artigianale e i consumi della stessa, e non solo, nel mercato Ho.Re.Ca.

L’estero ha risposto bene in questa edizione, per quanto concerne l’esposizione e la partecipazione di brand internazionali. Sono infatti presenti marchi e aziende tedesche, statunitensi, spagnole, realtà provenienti dall’Austria, dalla Polonia, dalla Gran Bretagna, dalla Repubblica Ceca e dal Canada. Grande ingresso anche per il colosso americano Brewer Association, associazione che annovera quasi 5.000 nomi di produttori di birra artigianale.

Alberta Barbagli 

  VAI ALLA SCHEDA DELL'EVENTO                                              

Altre news dal settore Prodotti alimentari:

Il progetto #SAFEBUSINESS di ITALIAN EXHIBITION GROUP

Il progetto #SAFEBUSINESS di ITALIAN EXHIBITION GROUP

Categoria: Alimenti

Pubblicato il: 22 maggio 2020

Pinsa Romana: una certificazione per la qualità

Pinsa Romana: una certificazione per la qualità

Categoria: Alimenti

Pubblicato il: 14 gennaio 2020

Beer&Food Attraction 2020

Beer&Food Attraction 2020

Categoria: Bevande

Pubblicato il: 10 febbraio 2020

Foodnova 2020

Foodnova 2020

Categoria: Alimenti

Pubblicato il: 10 febbraio 2020

SANA 2019: successo per la fiera che parla di natura

SANA 2019: successo per la fiera che parla di natura

Categoria: Alimenti

Pubblicato il: 17 settembre 2019