LINEAPELLE 2019

Data: 15 febbraio | Settore: Industria
LINEAPELLE 2019

Il 2019 di Lineapelle è worldwide e co-natural

La fiera che ispira i creativi di tutto il mondo e che anticipa le tendenze moda per il settore della pelletteria inizia l’anno confermando il suo ruolo sempre più internazionale.

La prossima edizione di Lineapelle a Milano si terrà dal 20 al 22 Febbraio, ma a Gennaio, gli organizzatori hanno aperto le porte della manifestazione di Londra. L’Italia ha giocato un ruolo determinante poiché su 42 espositori ben 37 sono stati proprio italiani. Sono stati presentati i primi campionari per la stagione primavera-estate 2020 e si è cercato di capire come evolverà il mercato inglese di riferimento.

Lineapelle mette al centro la pelle, nei comparti della moda, delle calzature, degli accessori, del lusso, del design e automobilistico.

Da Londra si è passati a New York, dove si è appena concluso, a fine Gennaio, l’appuntamento con l’edizione americana di Lineapelle.

Il filo conduttore di tutte le tre edizioni è raccontare l’evoluzione del mercato della pelletteria, verso un futuro dove la personalizzazione è la parola chiave, dove i materiali sono l’innovazione, dove si parla di bio-fabbricazione, di materiali alternativi, di processi ecologici, di economia circolare applicata alla moda.

Il concept stilistico dei nuovi fashion trend di stagione si fonda sull’essere “co-natural”, che simboleggia l’unione tra uomo e macchina, dove le distinzioni sono sempre meno evidenti. Si ricercano stili contemporanei e materiali più sostenibili.

A Milano, per l’edizione di Lineapelle numero 96, gli espositori arriveranno da più di 40 Paesi.

Al centro delle attenzioni a Milano ci sarà come sempre l’Area Trend, dove si troveranno in esposizione le novità più interessanti e originali proposte dagli espositori, l’Innovation Square, che esplora gli scenari futuristici e tecnologi del comparto, e ora ci saranno anche i momenti di condivisione e di approfondimento con gli esperti di tendenze, con gli influencer, con gli analisti del settore durante gli “Innovation Talks”.

Lineapelle innova l’edizione italiana 2019 con un look rivisitato e una posizione diversa (accanto all’Area Trend) per il Fashion Theatre, lo spazio dedicato alle sfilate, dove i professionisti della moda possono accedere e conoscere in anteprima le proposte.

Alberta Barbagli

VAI ALLA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Industria: