SIGEP 2019: 40 candeline a Rimini Fiere

Data: 15 gennaio 2019 | Settore: Gelateria, pasticceria e panificazione
SIGEP 2019: 40 candeline a Rimini Fiere

40esimo per SIGEP: sguardo al futuro globale del food service dolce 

A Gennaio l’appuntamento per tutto il settore della Pasticceria, della Gelateria, della Panificazione, del Cioccolato e del Caffè è con SIGEP. L’ITALIAN EXHIBITION GROUP – IEG è pronto a festeggiare nel quartiere fieristico di Rimini la 40esima edizione della fiera. 40 anni di incontri, di show, di esposizione e di relazioni commerciali consolidate.

SIGEP andrà in scena dal 19 al 23 Gennaio 2019 e per l’occasione si è scelto un pay off che si rivolge al futuro, un futuro sempre più internazionale: “40°FOR THE FUTURE”.

La prima novità infatti è proprio il restyling grafico per celebrare questo compleanno professionale. Il pay off unito al logo che esprime positività, se letto in verticale trasmette massima positività, attraverso le lettere Sì che possono sembrare anche la Y di Yes. Il concept è volutamente forte, per trasmettere traguardi raggiunti e nuovi obiettivi internazionali da consolidare. Le cinque barre verticali che troviamo nelle grafiche del 40° identificano i 5 pilastri su cui si fonda l’intera manifestazione: Panificazione, Pasticceria, Caffè, Cioccolato e Gelateria.

In esposizione è possibile trovare le materie prime, gli ingredienti, le nuove tecnologie più usate e le soluzioni per applicarle al meglio, le attrezzature, gli arredamenti e tutta la parte di servizi per l’industria e per i professionisti che muovono questo mercato. Ciò che però differenzia SIGEP in modo sempre più evidente è il fitto calendario di eventi, di show veri e propri, dove Chef e professionisti si cimentano in spiegazioni, dimostrazioni live e incontri con il proprio pubblico di riferimento, per condividere e per crescere insieme.

In occasione dei 40 anni di fiera SIGEP ha pubblicato, sul sito ufficiale, un calendario che ripercorre la timeline di ogni edizione passata per rivivere tutto il percorso della manifestazione, dal primo esordio fino all’anno scorso.

Per questa nuova esposizione si parte da numeri importanti, quelli della scorsa edizione. Nel 2018 SIGEP ha raccolto l’adesione di 1.250 espositori, con la presenza dei big player di settore noti a livello mondiale. Sono state registrate 167.948 visitatori. Il Salone copre sempre l’intero quartiere fieristico con un’esposizione totale di 129.000 metri quadrati di superficie e occupando 28 padiglioni.

L’energia che si respira a SIGEP è sempre molto festosa, ma di fatto è un appuntamento dedicato al business, dove i professionisti delle filiere possono accrescere le loro competenze e soprattutto possono valutare nuovi mercati e nuove sinergie per lo sviluppo economico delle attività. Non mancano le competizioni e i premi per i migliori prodotti innovativi, le ricette che miscelano gusti nuovi, elementi naturali e sapori originali.

Lo sguardo che SIGEP vuole dare quest’anno è rivolto al futuro, inteso come consolidamento e come espansione a carattere globale, sia della posizione che questa fiera ha raggiunto nel tempo a livello mondiale, sia per le aziende che partecipano con l’intenzione di ampliare i loro mercati con nuovi sbocchi internazionali.


Alberta Barbagli

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