MARCA 2019: al via la XV edizione

Data: 1/14/19 | Settore: Prodotti alimentari
MARCA 2019: al via la XV edizione

Marca 2019: focus sul packaging di Prodotto a Marca del Distributore e sulla Tracciabilità

In arrivo a Bologna la nuova edizione di Marca by BolognaFiere. Il Salone Internazionale che si dedica interamente ai prodotti a Marca del Distributore inaugura il 16 Gennaio e si svolge per due giorni.

Questa 15esima edizione si presenta con un layout rinnovato, ampliando la sezione espositiva a 4 padiglioni, anziché 2. I due padiglioni aggiunti sono proprio gli spazi appena ricostruiti del quartiere fieristico di Bologna, più luminosi, con aree ristoro migliorate, sono ampi e sono dotati di maggiori comfort per i visitatori e gli espositori.

Marca, unica fiera italiana del settore, è organizzata in sinergia con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM) e si posiziona come seconda fiera europea per il mercato di riferimento.

L’evento è orientato alla marca commerciale, in esposizione i leader della GDO e della DO e le principali insegne a marca del distributore.

Marca non è solo esposizione è anche incontro, conoscenza e seminari di approfondimento e di formazione sulle nuove tendenze del settore, sulle soluzioni tecnologiche e sulle possibilità di sviluppo. 

Il tema focale di questa edizione è sicuramente il packaging, inteso sì come effettiva identità del prodotto ma anche come tracciabilità e come supporto alla sostenibilità. Sono sempre di più infatti le proposte originali che offrono al settore confezioni eco-compatibili per un aiuto all’economia circolare del riuso. Durante la cerimonia di apertura ci sarà un convegno che aprirà questi temi, il titolo dell’intervento è “Sicurezza alimenare, tracciabilità e qualità”. A seguire il convegno più mirato dal nome “Il packaging e l’innovazione: metodi, marche, mercati” fissato per il primo giorno di fiera.

Come in ogni fiera che si rispetti, ovviamente, non può mancare l’appuntamento fisso con il premio al miglior prodotto presentato. In questo caso si tratta del Premio ADI Packaging Deisgn Award, che andrà a valutare le migliori proposte di packaging durante la manifestazione.


Alberta Barbagli 

VAI ALLA SCHEDA DELL'EVENTO


Condividi su:

Altre news dal settore Prodotti alimentari: