Allenamento per trampolino elastico Crush Style

Data: 15 ottobre 2018 | Settore: Sport e Turismo
Allenamento per trampolino elastico Crush Style

Allenamento per trampolino elastico Crush Style: un nuovo modo di restare in forma

Crush Style è divertente nuovo e sensazionale nei risultati: un nuovo allenamento per il trampolino elastico da portare nella tua palestra

Nel mondo del fitness fa il suo ingresso Crush Style una nuova attività, un allenamento per il trampolino elastico ideato per portare risultati eccellenti nel modo più semplice, sano, divertente e sicuro.

Le caratteristiche di CRUSH STYLE

Crush Style è un’attività che si svolge interamente sul trampolino elastico, un allenamento che sfrutta le forze che si creano e agiscono sul nostro organismo nel momento in cui lavoriamo su una superficie elastica.
Primo al mondo nel suo genere, vede la successione di una serie di esercizi eseguiti su un piano instabile che tuttavia nonostante continui cambi di forza e intensità, grazie alla forza di gravità, consentono di mantenere l’equilibrio.

Pensato per ogni età e per ogni tipo di preparazione atletica, l’allenamento per il trampolino elastico Crush Style può essere praticato sia da principianti sia da atleti sempre in grande sicurezza e con notevole soddisfazione.

I benefici sull’organismo di un allenamento con Crush Style

Si tratta di un allenamento specifico per il trampolino elastico ad alta intensità ma a basso impatto. La presenza del trampolino rende evidentemente l’attività di fitness del tutto peculiare, particolarmente efficiente nei benefici in ragione dell’intensità e della tecnica di spinta con la quale si lavora, oltre alle caratteristiche tecniche del trampolino stesso.

I distretti sui quali si lavora durante un allenamento con Crush Style permettono di ottenere un’ampia gamma di benefici sull’organismo, dal dimagrimento alla tonificazione per un benessere generalizzato e con particolare riferimento a :

    •    Sistema linfatico: a differenza del sistema circolatorio il benessere del sistema linfatico è direttamente dipendente dal movimento fisico quotidiano. L’attività fisica espressa durante un allenamento sul trampolino è caratterizzata da un movimento verticale a intensità alternata che favorisce il buon funzionamento del sistema linfatico. Particolarmente apprezzabili i vantaggi in termini di drenaggio dei liquidi in eccesso, con ottimi risultati su zone critiche come cosce e glutei nel trattamento della cellulite.

    •    Sistema cardiovascolare: Crush style apporta sensibili benefici alla circolazione sanguigna intervenendo in particolare sul ritorno venoso. Un’attività d fitness di questa natura contrasta e previene problemi di gonfiore, edemi e ristagno di liquidi.
    •    Postura: l’allenamento su una superfice morbida e non perfettamente stabile potenzia l’equilibrio e induce a una postura corretta.

    •    Struttura Ossea: aumentando il peso che lo scheletro sostiene con l’aumento della forza di gravità, la struttura ossea dell’individuo ne esce rafforzata. Non a caso modulando l’intensità dell’attività risulta un tipo di allenamento particolarmente consigliato anche a coloro che hanno problemi di osteoporosi.

Ma per saperne qualcosa in più incontriamo i professionisti di Arte Danza e Fitness e rivolgiamo loro qualche domanda su Crush Style:

    •    Prima di tutto com’è nata l’idea di svolgere sul trampolino un’intera seduta di fitness?
La ricerca di nuove modalità per esercitare i diversi distretti muscolari, per favorire il conseguimento e il mantenimento di una buona forma fisica, è un impegno quotidiano. È un obiettivo e un’esigenza riuscire a sposare divertimento e fitness perché di norma sono la chiave che consente di legare maggiormente gli utenti al movimento.

    •    Quella con Crush Style è stata descritta come un’attività piuttosto trasversale, adeguata a età e preparazioni atletiche differenti. Ma ci sono delle controindicazioni per questo tipo di allenamento?
Ovviamente l’utente della palestra è il più disparato; età e condizioni fisiche non sono un discrimine. La presenza di un trampolino elastico consente di poter contare su una superficie che asseconda i movimenti e li ammortizza rendendo più sicuro e meno faticoso l’esercizio fisico. I movimenti sono guidati dagli istruttori e studiati per esercitare un’attività della massima efficacia e sicurezza.

    •    Un centro fitness che voglia introdurre Crush Style come attività nel suo pannello di corsi, cosa deve fare?
Noi di Arte Danza e Fitness ci occupiamo della formazione degli istruttori e diamo con il programma Crush Style la possibilità alle palestre di richiedere una lezione gratuita presso il proprio centro fitness. La lezione è tenuta dal master trainer Italia ed è interamente a nostro carico sia per gli spostamenti sia per le attrezzature. La possibilità di provare direttamente Crush style è il miglior modo per conoscere e apprezzare questa nuova disciplina. Abbiamo presentato Crush Style durante la passata edizione di Rimini Wellness nel mese di giugno ed è stato un grande successo.

Ricordiamo che Crush Style è un’attività di fitness supportata da C.S.A.IN. Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI (ginnastica n.35 trampolino elastico n.117).


Valeria Cei

Condividi su:

Altre news dal settore Sport e Turismo: