Incremento del trend di crescita dei volumi di vendita di IMS

Data: 27 settembre 2018 | Settore: Industria
Incremento del trend di crescita dei volumi di vendita di IMS

IMS: IL BILANCIO ESTREMAMENTE POSITIVO DEL PRIMO SEMESTRE DEL 2018

I primi sei mesi del 2018 hanno fatto registrare un incremento del trend di crescita dei volumi di vendita di IMS, marchio leader dal 1969 nella produzione di portautensili per macchine CNC per la fresatura di legno e altri materiali. 

L’aumento della produzione, l’implementazione della forza vendita e la riorganizzazione del magazzino hanno generato le condizioni necessarie affinché le diverse realtà del gruppo IMS generassero un sensibile incremento del fatturato e una sempre più affidabile e pronta risposta alle richieste dei clienti di tutto il mondo. L’azienda, infatti, si è strutturata negli ultimi anni in modo da poter rispondere sempre meglio alle richieste del mercato del legno, core business dell’azienda: un piano strategico di espansione commerciale di rilievo internazionale che va ad aggiungersi all’ormai consolidato apporto d’oltreoceano dato dalla IMS USA, lo snodo operativo iberico IMS Tecnica, a Valencia, e Machtechsolution, il distributore ufficiale in Repubblica Ceca; fondamentale per il successo del brand il piano di ampliamento produttivo, che ha portato all’apertura nel 2017 del nuovo stabilimento industriale di Sommariva Bosco.

L’appuntamento  fieristico Xylexpo 2018, a Milano, ha rappresentato una tappa importante per consolidare la posizione di leadership che IMS ricopre all’interno del panorama industriale internazionale. Il mercato del portautensile per la lavorazione del legno, grazie all’eccellenza italiana che da sempre contraddistingue il settore, ha fatto da volano alla produzione IMS che ormai s’impone in maniera decisa anche negli altri campi in cui è impegnata.

Sul versante del prodotto, il 2018 è staro foriero d’importanti innovazioni tecnologiche: la ventola aspiratrucioli IMS Twister, declinata anche nella versione Hydro, ha riscosso fin da subito ampi consensi. Questo eccellente sistema di asportazione forzata del truciolo trova impiego nel taglio CNC di truciolati, stratificati, MDF, laminati e cartongesso. La tecnologia di IMS Twister sfrutta la velocità di rotazione del portautensile per generare un flusso d’aria che impedisce ai residui di lavorazione di aderire al profilo dell’utensile, preservando la precisione del taglio. Inoltre, convogliando lo scarto verso l’impianto di aspirazione della macchina, i tempi di manutenzione e pulizia della macchina vengono radicalmente ridotti. L’upgrade rappresentato dalla versione Hydro  garantisce una precisione ancora maggiore, grazie alla tecnologia idraulica e alla mancata interconnessione con la pinza elastica, aumentando il valore di concentricità e diminuendo le vibrazioni.

Nel 2018 l’azienda, ha poi industrializzato la produzione dedicata alla linea dei portalama per seghe circolari. Un prodotto che veniva dunque realizzato solo su richiesta viene sviluppato in una linea interamente dedicata e declinabile verso qualsiasi tipo di connessione HSK e ISO caratterizzata da standard di eccellenza qualitativa tipici della produzione IMS.

Ims guarda al 2019 con ottimismo grazie agli sforzi profusi nell’innovazione dei prodotti, agli importanti investimenti in equipaggiamenti all’avanguardia e alla cura del servizio offerto al cliente.

Condividi su:

Altre news dal settore Industria: