Lineapelle 2018: dal 25 al 27 settembre

Data: 4 settembre 2018 | Settore: Industria
Lineapelle 2018: dal 25 al 27 settembre

Inaugura a Settembre LINEAPELLE Innovation Square: al centro le tecnologie per il fashion del futuro

La ricerca di materiali e la selezione di processi sempre più innovativi per il settore della pelle si concretizza in un nuovo spazio, altamente futuristico, che si chiama LINEAPELLE Innovation Square. Si tratta di una nuova area all’interno di LINEAPELLE edizione numero 95, che si terrà come consuetudine a Milano, in questo appuntamento nei giorni dal 25 al 27 Settembre.

La filiera della pelle, della moda e del lusso, capace di anticipare tendenze e desideri, in fatto di stile, questa volta racconta il futuro tecnologico di questo comparto. E lo fa attraverso l’esplorazione delle biotecnologie, della biomimetica, della robotica collaborativa, dell’intelligenza artificiale e una sempre più accurata ricerca e selezione delle materie prime. LINEAPELLE Innovation Square è pensato come polo ispirazionale dove oltre 40 esperti internazionali, in fatto di ricerca e studi accademici, proporranno la loro visione. Il fulcro al centro delle presentazioni sarà anche rappresentato dalle nuove competenze richieste in questo settore, sempre più abilità nell’elaborazione dei dati e nel dialogo con l’intelligenza artificiale. Il mondo della moda si prepara con LINEAPELLE ad abbracciare le nuove opportunità in arrivo e a conciliarle in processi di lavorazione più sostenibili, più futuristici e per questo qualitativamente migliori.

La moda è sempre stata caratterizzata dalla velocità, ora lo sarà ancora di più. Per questo l’edizione settembrina di LINEAPELLE ricopre un ruolo fondamentale per tutti gli addetti ai lavori.

I tre giorni di fiera desiderano avvicinare il mondo della ricerca a quello dei risultati applicati, anche se certe nuove soluzioni non sono ancora realizzabili in fatto industriale, poiché richiedono ancora tempo per le dovute implementazioni. All’interno di LINEAPELLE Innovation Square sarà però possibile sviluppare incontri diretti e scambiare confronti con gli esponenti invitati.

LINEAPELLE è la più importante manifestazione a carattere internazionale per il mondo della pelle, degli accessori, dei componenti, del sintetico, dei tessuti e dei modelli per le calzature, che propone idee, prodotti e innovazioni per la pelletteria, l’abbigliamento, l’arredamento e il design di lusso. È una fiera che negli anni ha saputo differenziarsi attraverso la creazione di un universo dedicato, che avvicina designer e creativi in tutto il mondo grazie anche agli eventi di New York e di Londra, e grazie alle numerose partecipazioni ad altre fiere e ad eventi specifici, per approfondire concetti e temi, per aumentare l’interesse dei comparti collegati e di altri mercati.


Alberta Barbagli

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Industria: