Si rafforza la leadership di IMS nel mondo della lavorazione del marmo

Data: 31 agosto 2018 | Settore: Industria
Si rafforza la leadership di IMS nel mondo della lavorazione del marmo

IMS: Importanti novità di prodotto per il consolidamento della leadership nel mondo della lavorazione del marmo

Prosegue il trend di crescita dei volumi di vendita registrati da IMS nei primi sei mesi del 2018: l’aumento della produzione, l’implementazione della forza vendita e la riorganizzazione del magazzino hanno generato le condizioni necessarie affinché le diverse realtà del gruppo IMS generassero un sensibile incremento del fatturato e una sempre più affidabile e pronta risposta alle richieste dei clienti di tutto il mondo.

L’appuntamento di Norimberga ha rappresentato una tappa importante per il consolidamento dell’azienda in campo europeo: Stone+Tec, la tre giorni dedicata alle tecnologie per la lavorazione della pietra, è stata l’occasione per IMS di rimarcare la sua leadership indiscussa nell’ambito internazionale della produzione di portautensili per le principali marche di macchine a controllo numerico.

Sul versante prodotto, a Norimberga, IMS ha puntato sulla linea Ims Darkside, ad oggi la linea di portautensili più conveniente e con la minor necessità di manutenzione sul mercato: la superficie trattata termicamente garantisce protezione dalla ruggine anche nelle peggiori condizioni di lavoro per un aumento considerevole della durabilità del portautensile. Con 5,5 Mohs’ (60 HRC) misurati nella zona di diffusione e 35 HRC al centro, i requisiti di durezza del materiale sono rispettati, garantendo il mantenimento della precisione della lavorazione nel tempo.

Poi la linea Premium Endurance: realizzata in acciaio inossidabile con una bassa percentuale di carbonio, è la più apprezzata nel mondo degli utilizzatori di macchine CNC di alta qualità. Endurance è un innovativo sistema di finitura superficiale, mutuato dall’industria aereospaziale, che asporta i residui e le imprecisioni post rettifica riducendo la resistenza superficiale fino all’80%. La riduzione delle imperfezioni aumenta la protezione del portautensile dalla ruggine, prevenendo il deposito di acqua e residui.

Inoltre hanno riscosso il meritato successo le pinze a petali, per l’aggancio in macchina dei portautensili, così come i numerosi accessori. Tra questi spiccavano le manine portacono, sostegni per il magazzino utensili con corpo indeformabile in resina acetalica e piastra di rinforzo in acciaio,  per una sopportazione di carico di oltre 35 kg.

Ims guarda al 2019 con ottimismo grazie agli sforzi profusi nell’innovazione dei prodotti, agli importanti investimenti in equipaggiamenti all’avanguardia e alla cura del servizio offerto al cliente, dando appuntamento agli operatori del marmo alla fiera Marmomac, dove l’azienda avrà uno spazio espositivo importante all’interno del padiglione 3 dedicato alle Macchine e alle attrezzature.

Condividi su:

Altre news dal settore Industria: