Sana 2018: dal 7 al 10 settembre a Bologna

Data: 30 agosto 2018 | Settore: Prodotti alimentari
Sana 2018: dal 7 al 10 settembre a Bologna

A Settembre si spengono le 30 candeline per SANA

SANA festeggia a Bologna i 30 anni di attività con un concept espositivo totalmente rinnovato.

Si punta maggiore attenzione al mondo alimentare biologico e aumentano i padiglioni di riferimento, che diventano 4. In totale l’esposizione si articolerà in 7 padiglioni, tutti posizionati al piano terra del centro fieristico di Bologna Fiere. Nelle aree adiacenti saranno esposte le novità in fatto di cosmetici naturali e biologici, prodotti per la cura del corpo, gli integratori e in una zona dedicata si parlerà in modo più approfondito di nuovi stili di vita, sempre più green. Il tutto come sempre contornato da SANA Shop, il supermercato dentro la fiera che permette di acquistare in loco i prodotti ecologici proposti, e da VeganFest, ormai appuntamento a carattere nazionale per tutto il mondo vegano.

La fiera prende vita da Venerdì 7 Settembre a Lunedì 10 Settembre all’interno del polo fieristico ma si anima anche in tutta la città di Bologna, grazie a una fitta agenda di eventi e di incontri. SANA City infatti riesce a trasformare le vie e le attività locali della città in un fuori salone davvero interessante, per chi desidera scoprire nuovi gusti, menù e ricette salutari, abitudini per una vita migliore, iniziative sostenibili. Gli appuntamenti iniziano il 7 Settembre e si protrarranno fino al 16 Settembre, grazie a Eco-Bio in Città, calendario organizzato da Eco-Bio Confersercenti Bologna, con un momento speciale fissato per Sabato 8 Settembre, data che ospita la tappa finale di Festa del BIO e che permette a ristoranti e locali di restare aperti oltre i soliti orari.

I numeri di SANA 2017 parlano chiaro, la manifestazione ha raccolto l’interesse di oltre 35.000 visitatori e di 923 espositori, con 19.000 visite al sito ogni giorno di fiera e ha ottenuto solo su facebook oltre 2.700.000 visualizzazioni.

L’edizione 2018 si concentra sull’approfondire una cultura biologica che è entrata a far parte della vita quotidiana di sempre più persone, analizzandone le nuove prospettive e le evoluzioni di mercato, proponendo prodotti sempre più innovativi, efficaci e sostenibili.

Tra le sezioni interessanti di SANA 2018 c’è, come ormai di consueto, l’Osservatorio, dove si potranno analizzare “Tutti i numeri del BIO: i driver del consumatore e le novità del canale specializzato”, titolo effettivo dell’appuntamento di quest’anno. Ci si focalizzerà sulle nuove dinamiche di acquisto dei consumatori verso i prodotti biologici, sul motivo della scelta e su come rispondere alle esigenze sempre più frequenti di una alimentazione più attenta.

Tutti gli addetti al settore potranno trovare spunti e aggiornamenti in SANA Academy nelle due giornate di Sabato 8 e Domenica 9 Settembre, dove universitari, ricercatori ed esperti si susseguiranno in un calendario formativo.

Il cuore della fiera resta sempre il Centro Servizi che, anche in questa edizione, ospita “SANA Novità”, ossia l’essenza di tutte le nuove proposte degli espositori in fatto di prodotti per l’Alimentazione biologica, la Cura del corpo naturale e bio, Green lifestyle.


Alberta Barbagli

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Prodotti alimentari:

McCain Food Service vi invita a BarItalia Hub

McCain Food Service vi invita a BarItalia Hub

Categoria: Alimenti

Pubblicato il: 19 settembre 2018

Si conclude Cibus 2018 con ottimi numeri

Si conclude Cibus 2018 con ottimi numeri

Categoria: Alimenti

Pubblicato il: 16 maggio 2018

Vinitaly 2018 conquista 128.000 visitatori

Vinitaly 2018 conquista 128.000 visitatori

Categoria: Bevande

Pubblicato il: 24 aprile 2018

CIBUS 2018, dal 07 al 10 maggio

CIBUS 2018, dal 07 al 10 maggio

Categoria: Alimenti

Pubblicato il: 17 aprile 2018

ENOLITECH 2018, dal 15 al 18 Aprile

ENOLITECH 2018, dal 15 al 18 Aprile

Categoria: Bevande

Pubblicato il: 11 aprile 2018