Xylexpo spegne le 50 candeline con l’edizione 2018, che apre a Milano RHO dall’8 al 12 Maggio. È la biennale mondiale che si dedica alle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile.
Il mercato delle macchine per la lavorazione del legno gode di ottima salute. L’Italia ricopre il secondo posto come produttore di tecnologia e nei primi sei mesi del 2017 ha esportato per un valore pari a 724 milioni di euro. I principali compratori delle soluzioni italiane sono gli Stati Uniti, seguiti da Germania e Polonia. La Germania invece mantiene i vertici mondiali per l’esportazione, con oltre un miliardo di euro nel primo semestre 2017 (segnando così una crescita positiva del 7% rispetto all’anno precedente).
Questa edizione di Xylexpo inaugura con una superfici
Xylexpo fa da collante all’incontro tra tecnologie e al susseguirsi di modalità di lavorazione sempre innovative, che impongono rapidi cambiamenti nei sistemi di produzione. Le esigenze delle aziende del settore sono in continuo aggiornamento, in quanto la tecnologia oggi è sempre più veloce e per restare competitivi è essenziale mantenere il passo.
L’esposizione segue un senso logico e un percorso adatto al visitatore professionale. Nei padiglioni 1 e 3 si trovano i brand di prodotto, quelle realtà che immettono nel mercato macchine e utensili per la lavorazione del pannello, per il trattamento delle superfici, i prodotti annessi, la ferramenta, le forniture. Nei padiglioni 2 e 4 invece sono in bella vista macchine e utensili per la lavorazione del pannello e del massiccio, macchine e utensili per la prima lavorazione, accessori e semilavorati.
Xylexpo non è solo innovazione ed esposizione, è anche competizione di qualità. Tornano infatti gli XIA-Xylexpo Innovation Awards, che per la terza volta premiano gli espositori che propongono soluzioni tecniche di grande valore innovativo.
Alberta Barbagli
Immagini news:
Tecnologie per la movimentazione delle piastrelle: le ultime soluzioni di Tecnomec Borghi
Categoria: Industria ceramica e dei laterizi
Pubblicato il: 20 giugno 2022
Ellegelle Machinery festeggia quest’anno mezzo secolo di attività
Categoria: Pulizia industriale
Pubblicato il: 28 giugno 2022
Nuova macchina automatica per il lavaggio delle bottiglie in vetro: novità in casa Akomag
Categoria: Pulizia industriale
Pubblicato il: 23 giugno 2022
LA MANIFATTURA ITALIANA TORNA A INCONTRARSI IN OCCASIONE DELLA 20ᵃ EDIZIONE DI MECSPE
Categoria: Industria meccanica
Pubblicato il: 8 giugno 2022
Al Cosmoprof Worldwide di Bologna la Revolution Of Lightening di Huwell
Categoria: Industria cosmetica e farmaceutica
Pubblicato il: 26 aprile 2022
Il nuovo impianto di verniciatura Cuggiono CX dedicato a valvole ed attuatori di Donelli
Categoria: Industria alimentare
Pubblicato il: 26 aprile 2022